Il Circuito FIT-TPRA a Milano Marittima per gli scudetti 2022 di tennis e padel.
Il Circuito FIT-TPRA a Milano Marittima per gli scudetti 2022 di tennis e padel
E’ tutto pronto a Milano Marittima per quattro giorni a tutto tennis e a tutto padel nella splendida cornice della riviera romagnola. Il Circuito FIT-TPRA è di scena a Milano Marittima per le finali dei campionati italiani degli sport della racchetta.
Una manifestazione che unisce tennis e padel e che si disputa da giovedì 2 a domenica 5 giugno prossimo allo Sporting Club Marepineta. Ma soprattutto un evento speciale e una festa dello sport: entrambe le discipline saranno protagoniste contemporaneamente e nella stessa location per eleggere i propri campioni nazionali.
Dopo il successo dell’edizione inaugurale dello scorso anno, quest'anno la Federazione Italiana Tennis ha deciso di rilanciare proponendo l’accoppiata tennis e padel e scegliendo per l’atto finale una delle località balneari più celebri e suggestive d’Italia.
Migliaia di tornei in tutta Italia, per mesi, hanno segnato il percorso di avvicinamento a queste finali 2022 che vedranno di fronte i finalisti dei Master regionali di ogni categoria e che saranno trasmesse in diretta sulla piattaforma online SuperTennix e con servizi dedicati su Supertennis Tv.
Saranno circa 1.500 le persone provenienti da tutta Italia - tra atleti e accompagnatori - che nei prossimi giorni si ritroveranno a Milano Marittima per vivere un grande evento amatoriale, divertirsi e lottare per la conquista degli scudetti 2022 di un circuito, quello TPRA, che di anno in anno cresce e conquista sempre nuovi appassionati.
Raimondo Ricci Bitti, consigliere della Federazione Italiana Tennis con delega al settore TPRA, esprime soddisfazione per gli importanti risultati che sta conseguendo questo circuito: “Il mondo TPRA rappresenta un asset fondamentale per la nostra Federazione, uno strumento attraverso il quale offriamo a decine di migliaia di appassionati la possibilità di divertirsi, confrontarsi ed accedere alle prime competizioni amatoriali sportive. Senza dimenticare il grande contributo che l’intero mondo TPRA sta apportando per raggiungere due obiettivi primari della Federazione: la crescita di tutti gli sport della racchetta, dal tennis al padel fino al beach tennis nonché - conclude Ricci Bitti - la diffusione dei principi, della cultura e dei valori sportivi”.
Anche il vice presidente vicario della Federazione Italiana Tennis con delega al padel, Gianni Milan, si unisce alla soddisfazione espressa da Raimondo Ricci Bitti, sottolineando i numeri strepitosi ottenuti dal fenomeno padel: "A Milano Marittima si ritroveranno il 95% delle coppie di giocatori di tutta Italia. Persone che dalla Sicilia alla Val d'Aosta affrontano questo viaggio a spese proprie mosse da una passione straordinaria. Questo è un segnale del grande entusiasmo e della grande euforia che il TPRA trasmette a tutti gli appassionati amatoriali. La Nostra Federazione investirà molto in futuro sul circuito perché questa è la strada giusta per una crescita continua, sana e costante del padel in Italia".
L’Assessore allo sport Michela Brunelli ha dichiarato: “Un altro grande evento per Cervia che vedrà la presenza di centinaia di atleti con i loro accompagnatori che animeranno la nostra località tutto il ponte del 2 giugno. Siamo orgogliosi che la Federazione Italiana tennis abbia scelto Cervia per la seconda volta per le finali dei campionati italiani degli sport della racchetta. Questo conferma ancora che la nostra città è all’altezza di ospitare manifestazioni sportive di alto livello, sia per l’accoglienza, sia per le strutture. Auguriamo a tutti un felice soggiorno”.