Il cervese Jacopo Coglianese si è aggiudicato la medaglia d’argento al Campionato Nazionale di Ginnastica artistica maschile

Il cervese Jacopo Coglianese si è aggiudicato la medaglia d’argento al Campionato Nazionale di Ginnastica artistica maschile e si laurea vice-campione d’Italia Junior alle parallele

 

Un fine settimana davvero ricco di soddisfazioni e grandi risultati per il giovane cervese della Asd Ginnastica Riccione.

Il risultato  storico arriva da Montevarchi, dove il 26 e 27 novembre il ginnasta Jacopo Coglianese, dopo una splendida gara di qualificazione che lo ha visto entrare alla finalissima, si è laureato vice campione italiano Junior alle parallele, conquistando la medaglia d’argento nel Campionato Nazionale di Specialità Junior GAM.

Grande soddisfazione dei tecnici Magda Batocco e Stanislav Genchev e di tutta la società sportiva, che per la prima volta nella storia consegue una medaglia così prestigiosa.

Jacopo ha svolto una prova eccezionale alle parallele, migliorandosi di un decimo rispetto alla prova di qualificazione.

Jacopo ha quindici anni, e unisce l’impegno sportivo allo studio, frequenta il Liceo artistico a Ravenna e dall’età di sette anni si dedica alla ginnastica artistica, allenandosi tre ore tutti i giorni.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...