Il Capitano di Vascello Giuseppe Meli, nuovo Comandante della Capitaneria di Porto di Ravenna, ha fatto visita al Sindaco di Cervia

 

 


Il Comandante Meli proviene dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto di Roma dove, nell’ultimo triennio, ha diretto il nucleo investigativo per il coordinamento nazionale delle attività di Polizia Giudiziaria.


L’incontro, articolato su un clima di un leale e costruttivo confronto, in virtù del solido legame di vicinanza che accomuna l’Autorità marittima e l’Amministrazione Comunale, ha costituito occasione preziosa per affrontare le tematiche nevralgiche che coinvolgono la realtà cervese. In tale ottica, tra i diversi argomenti, sono stati trattati anche il tema della pesca, nonché quello dell’ottimizzazione degli aspetti gestionali demaniali per la prossima stagione estiva, periodo dell’anno che vede accrescersi esponenzialmente la presenza di turisti e bagnanti lungo la riviera romagnola e la costa cervese in particolar modo.  

 

Nel porgere gli auguri di buon lavoro al nuovo comandante, il sindaco Roberto Zoffoli ha dichiarato: <<E’ stata un’occasione importante per fare il punto sulla situazione costiera e sulla sicurezza in mare, temi particolarmente cari a Cervia anche  sotto l’aspetto turistico. L’Amministrazione comunale conferma la volontà di proseguire nella piena collaborazione e di mantenere il solido e proficuo rapporto che da tempo esiste fra entrambe le istituzioni>>.

 

Il comandante Giuseppe Meli ha tenuto in particolar modo a sottolineare quanto sin qui positivamente costruito: <<Nel rimarcare la massima apertura da parte dell’Autorità Marittima locale e regionale confermo l’incondizionata disponibilità al dialogo ed al confronto, per il bene dell’intera realtà marittima. Il rapporto instauratosi tra le rispettive Amministrazioni deve continuare a costituire il punto di forza per la valorizzazione di un territorio ed una città, appunto come quella di Cervia, che ha fatto del mare e del suo indotto un volano della propria economia, perfettamente in linea col più ampio assetto regionale>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...