Il 6 dicembre in Piazza Garibaldi l’accensione del grande albero donato dal Comune di Belluno e dal Servizio Forestale Regionale di Belluno Tante iniziative nel ponte dell’Immacolata

Anche quest’anno a Cervia le festività natalizie saranno caratterizzate da un intenso programma di iniziative, che per oltre un mese arricchirà la città con eventi culturali, di intrattenimento, divertimento e azioni di solidarietà, rendendo la località ancora più ospitale ed animata.

Nella suggestiva cornice di Piazza Garibaldi è stato posizionato il grande abete, donato anche quest’anno dal Comune di Belluno e dal Servizio Forestale Regionale di Belluno, in segno di amicizia e collaborazione. Un’ulteriore testimonianza a Cervia del territorio bellunese e delle bellezze delle Dolomiti, dichiarate “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco.

Da anni la Città di Belluno è presente alla manifestazione “Cervia Città Giardino”, proponendo allestimenti floreali sempre molto apprezzati dai cervesi e dai turisti.

 

L’accensione dell’albero si svolgerà sabato 6 dicembre alle ore 17.00 alla presenza dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Belluno Luca Salti, del Dirigente della Forestale di Belluno Dott. Pierantonio Zanchetta, del sindaco di Cervia Luca Coffari e del Delegato al Verde Riccardo Todoli.

 

Il pomeriggio sarà animato dalle cante del Coro della Scuola Primaria G. Pascoli diretto dall’insegnante Anna Maria Sama, del Coro della Scuola Primaria A. Spallicci diretto dall’Ins. Ketty Reno, del Coro della Scuola Primaria G. Mazzini diretto dall’Ins. Domenica Lolli e dal caratteristico Babbo Natale de “I Ragazzi della Piazza”

 

Inoltre il ponte dell’Immacolata aprirà il calendario degli eventi natalizi con tante iniziative.

 

A Spass par Zirvia, Merry Christmas,  Mercatino di gastronomia, artigianato, laboratori gastronomici e intrattenimento a tema natalizio. A cura del Consorzio Cervia Centro.

 

Baita di Babbo Natale nelGiardino Papa Innocenzo XII davanti al Bar Trucolo.

 

Grande novità i “Giardini sotto l’albero”. Giardini d’inverno e allestimenti natalizi incorniciano il salotto della centrale piazza di Cervia. Allestimenti a cura di Central Garden  Maroni Cesena, Deltambiente Ravenna, Garden Center Scarpellini Cesena, MONDOVERDE Cervia, Vivai Piante Battistini & Garden Battistini Martorano di Cesena e Vivai Bazzocchi Cervia.

 

 

 

 

 

 

Il 6 e 7 dicembre “Racconti e meraviglie” Storie narrate con oggetti e figure per ogni tipo di pubblico a partire dai 4 anni di e von Vladimiro Strinati

 

Il 7 dicembre in Piazza Garibaldi Cante di Natale sotto l’Albero. Canti tradizionali e suggestivi a cura del coro Città del Sale Aldo Spallicci, diretto dal maestro Roberta Fabbri

Sempre il 7 dicembre a  Musa  Filosofia sotto le stelle “Patire le passioni”, anteprima dell’edizione 2015 del Festival della Filosofia.

Cervia Panoramica, Paesaggi Invernali la Torre San Michele si apre ai visitatori per mostrare lo splendido panorama dall’alto della sala panoramica. Visita guidata a pagamento. Prenotazione obbligatoria.

L’8 dicembre Biblioteca Comunale Maria Goia “La biblioteca imbarca amici” Mercatino dei Libri A cura di ABC Associazione Amici della Biblioteca.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...