Il 5 per mille al Comune nel 2006

Oltre 1600 i contribuenti cervesi che hanno destinato

il 5 per mille al Comune nel 2006





Sono stati 1638 i contribuenti cervesi che, in occasione della denuncia dei redditi dell’anno scorso (quindi riferita ai redditi percepiti nel 2005), hanno colto l’opportunità offerta dalla Finanziaria del 2006 e hanno deciso di destinare la quota del 5 per mille dell’Irpef al Comune di Cervia.

Questa scelta ha comportato per le casse del Municipio della città del sale un introito complessivo di 25.221,49 che, come prevedeva appunto la legge finanziaria del 2006, sarà destinato dall’Amministrazione comunale alla realizzazione di un progetto in ambito sociale.

La Giunta ha deciso di finanziare con il ricavato il progetto “La città e le sue storie”, la costruzione di percorsi urbani con itinerari storici, ambientali e culturali dedicati ai disabili. Durante la campagna per sensibilizzare i cittadini a “firmare per la solidarietà”, nell’aprile 2006, il Comune aveva già individuato una serie di progetti, molti dei quali (ad esempio “Un Nido di verde”, la realizzazione di un giardino all’asilo comunale, oppure “La vita più comoda”, nuovi arredi per gli spazi Comuni nella Comunità Alloggio per anziani) sono già stati realizzati grazie al finanziamento con risorse proprie dell’Amministrazione comunale.

“I soldi dei contribuenti saranno utilizzati per realizzare un importante progetto che già abbiamo in cantiere e che intende realizzare, su tutto il territorio comunale, una rete di interventi per creare percorsi protetti o posizionare arredi urbani particolari per abbattere le barriere architettoniche e aumentare la qualità della vita dei disabili, qualunque sia la forma di disabilità. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a “varare” l’intero progetto per il prossimo anno, e precisamente per il 7 ottobre, giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche”.

“Ringrazio tutti i cittadini - aggiunge il Sindaco Roberto Zoffoli - che hanno fatto la scelta di destinare il 5 per mille al Comune, offrendoci concretamente il loro contributo, che sarà utilizzato a scopi sociali. La massiccia adesione dei cervesi testimonia ancora una volta il grande senso civico e la profonda responsabilità che sono il tratto distintivo della nostra comunità”.



L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...