Il 30 e il 31 marzo sarà chiuso al traffico l’incrocio di via Malva Sud con Via Fusconi e Via Pineta Formica

 

Per le giornate di martedì 30 e mercoledì 31 marzo sarà disposta la completa chiusura della circolazione stradale all’intersezione tra le vie Fusconi, Malva Sud e Pineta Formica, interessate dai lavori di messa in sicurezza, al fine di consentire la rimozione della sede stradale e la realizzazione della nuova asfaltatura in tempi rapidi.

La chiusura dell’incrocio, situato immediatamente a monte del sottopasso ferrovia di via Fusconi, renderà di fatto inutilizzabile il sottopasso stesso pertanto le indicazioni di chiusura saranno apposte oltre che in prossimità del cantiere su tutte le strade afferenti all’incrocio, pertanto:

  • L’area del quartiere Malva Sud compreso fra via Pineta Formica e via Bova sarà raggiungibile in ingresso ed in uscita unicamente da via Bova
  • la zona artigianale sarà raggiungibile dalla SS.16 attraverso via Pineta Formica e dalla via Malva Sud lato Pinarella

I lavori, che si inseriscono nel  progetto di  miglioramento della fluidità del  traffico e della moderazione della velocità del futuro assetto del collegamenti tra la fascia costiera e la zona a monte della ferrovia, riguardano la radicale modifica del sistema di corsie di transito e svolta e la sostituzione dell’impianto semaforico con nuove lanterne direzionali a portale, comandato da spire magnetiche di rilevazione del traffico e l’inserimento di impianto semaforico pedonale.

Questo intervento di messa in sicurezza e miglioramento della fluidità del  traffico nell’importante punto della viabilità cittadina rappresenta un primo intervento, utile anche per ricavare elementi e dati per procedere poi alla realizzazione di un progetto più ampio per il futuro assetto dei collegamenti tra la fascia costiera e la zona a monte della ferrovia.

Per la disciplina della circolazione stradale durante i lavori è stata adottata apposita ordinanza, il cui testo è disponibile sul sito internet www.comunecervia.it.

In caso di cattivo tempo i lavori saranno effettuati nelle prime giornate lavorative utili.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...