Il 28.11.06 Consiglio Comunale delle bambine e bambini.

Martedì 28 novembre, alle ore 20.30 nella Sala del Consiglio Comunale,
si svolgerà il Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini



Martedì 28 novembre, alle ore 20.30 nella Sala del Consiglio Comunale, si svolgerà il Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini, in seduta congiunta, dove al fianco dei consiglieri adulti siederanno 20 rappresentanti dei bambini, alunni e studenti delle scuole del Comune, di un'età compresa dalla terza elementare alla terza media.
Il Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini da anni è un importante appuntamento, che ha il fine di rendere attiva e concreta l'azione politica rivolta ai più giovani; è un momento prezioso per il contributo di idee e di proposte che i cittadini più giovani avanzano all'amministrazione.

Ricordiamo inoltre che giovedì 30 novembre, al Muso del Sale-Musa si svolgerà il primo della serie di incontri rivolti a insegnanti, genitori e cittadini, dal titolo "Cervia… mare di cose, di case, di voci. Percorsi per una comunità che ci manca", il cui calendario si svilupperà fino al 23 gennaio 2007 con cadenza bisettimanale. Agli incontri parteciperanno figure professionali di vario tipo (sindaco, pedagogista, architetto, magistrato, poeta, filosofo) che approfondiranno vari aspetti (ad esempio la mobilità dei ragazzi sul territorio, la gestione del tempo libero ecc.) legati al tema della responsabilizzazione dei ragazzi verso la società e dell'acquisizione da parte loro dell'autonomia.
Con le iniziative in programma, il Comune prosegue il percorso di valorizzazione dei cittadini più giovani, verso le cui esigenze il Sindaco Roberto Zoffoli (nominato nel 2004 dall'Unicef Difensore dell'Infanzia) e l'Amministrazione comunale sono particolarmente sensibili.





L'Ufficio stampa
Cervia, 27 novembre 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...