Il 22 settembre Cervia aderisce al “Mobility Day” per l’aria pulita

 

 

L’evento  è organizzato a dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con le Province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna, con i Comuni costieri e con Legambiente.

 

L’arrivo del treno in ogni località è collegato ad altre iniziative e a Cervia in quei giorni è previsto  un programma intenso.

 

All’arrivo del treno sarà presente l’assessore Gianni Grandu.

Dalla stazione è previsto un trasferimento in bicicletta sul lungomare Deledda per l'intitolazione della pista ciclabile a Fausto Coppi grande campione del ciclismo, con la partecipazione della società ciclistica “Aquilotti” e della Polisportiva Grama di Pisignano-Cannuzzo.

Si proseguirà poi al Bagno Fantini, dove si svolgerà una gara di triathlon e gli atleti saranno disponibili a rispondere a domande e curiosità sulla loro attività e sulle attrezzature.

Inoltre per consentire la più ampia partecipazione, nella giornata del 22 verrà prolungata l'apertura del noleggio biciclette di fianco alla stazione che le metterà a disposizione gratuitamente per coloro che sono venuti con il treno.

 

Sabato 21 e domenica 22,  si svolgerà anche  “La Festa dello sport”  al centro sportivo "Liberazione", a cui hanno aderito numerose associazioni sportive cervesi e il cui ricavato sarà poi devoluto in beneficenza. Numerose le discipline: atletica, basket, calcio, arti marziali, beach tennis, ciclismo danza, pallavolo, tennis, e tanti altri sport, in cui si cimenteranno atleti, appassionati e in particolare i bambini e i ragazzi.

 

Il 21 settembre si terrà a Montaletto una gara ciclistica amatoriale denominata "Memorial Quarto Neri" aperta a tutte le categorie amatori ed organizzata dalla ASD Montaletto.

 

Sempre domenica 22 si svolgerà l’iniziativa ecologica “Puliamo la Pineta” organizzata dall’Associazione Amanti della Pineta. L’iniziativa è mirata a promuovere l’attenzione e l’interessamento verso il verde, la pineta e gli ambienti naturali, nell’ambito della Campagna Internazionale Puliamo il mondo di cui Lega Ambiente è organizzatrice in Italia.

 

 IL DEPLIANT

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...