Il 12 marzo Cervia porterà l’esperienza di “Città Giardino”all’Università di Pisa.

 

 

            Venerdì 12 marzo Cervia porterà l’esperienza di “Città Giardino” all’Università di Pisa.

            La  Giornata di studio sarà dedicata a "Il verde come strumento di promozione turistica: il caso di Cervia".

            Il tema sarà incentrato tutto su Cervia, luogo esempio di verde ben progettato e mantenuto, e sulla valorizzazione delle risorse paesaggistiche come punto di forza dell’attrazione turistica. Inoltre verrà studiata la manifestazione “Cervia Città Giardino”come  mostra di allestimenti floreali a cielo aperto più importante d'Italia, che porta l’immagine della città in tutta Europa e anche oltre.

            L’iniziativa è organizzata dalla Facoltà di Agraria dell'Università di Pisa, dal Dipartimento di Biologia delle Piante Agrarie e dal Corso di Laurea Magistrale in "Progettazione e pianificazione delle aree verdi e del paesaggio" e si svolgerà  nell'Aula Magna della Facoltà di Agraria dell'Università di Pisa dalle ore 9,00 alle 13,00.

            Interverranno Riccardo Todoli, Delegato al verde “Cervia Città Giardino: la storia, l’evoluzione, le prospettive”,  Nevio Salimbeni Assessore al Turismo “La valorizzazione delle risorse ambientali e paesaggistiche per la promozione turistica”,  Flavia Mazzoni Responsabile del Verde del Comune di Cervia “Problematiche connesse alla gestione del verde di qualità”.

            Introduce e coordina il prof. Giacomo Lorenzini della Facoltà di Agraria di Pisa, inoltre interverranno Manuela Giovannetti, Alessandro Saviozzi, Paolo Vernieri della Facoltà di Agraria di Pisa.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...