Ieri a Cervia ha fatto tappa Bicipace 2007

Accolti dall’Assessore alla Pace Mariano Dellachiesa e dalla responsabile dell’Ufficio Pace del Comune Cristina Antonellini, ieri pomeriggio, 2 ottobre, alle ore 17.45, è arrivato in piazza Garibaldi, il folto gruppo di ciclisti dell’Associazione Sottosopra che, in collaborazione con la Città per la Pace di Verbania, ha organizzato la “V Bicipace - 800 chilometri di Pace Verbania-Perugia-Assisi” per lanciare un messaggio di pace e di giustizia globale in occasione della Settimana dell’Onu dei Popoli sul tema Diritti per tutti, che culminerà in Italia con la Marcia per la Pace Perugia-Assisi, domenica 7 ottobre.

Il gruppo di ciclisti sta effettuando il viaggio in bici dalle rive del Lago Maggiore fino a Perugia, con tappe in diversi comuni italiani. A Cervia sono arrivati da Ferrara e questa mattina sono ripartiti alla volta di Gradara (Pesaro-Urbino).

L’Assessore alla Pace Mariano Dellachiesa, nel consegnare ai ciclisti il beneaugurante sale di Cervia, ha applaudito a nome dell’intera città all’originale iniziativa. La delegazione, composta di 25 persone tra cui anche Tommaso, un bambino di un anno e mezzo, è stata poi ospitata del Comune di Cervia fino a questa mattina. Dellachiesa ha inoltre dato appuntamento ai ciclisti per domenica 7 ottobre a Perugia, quando l’Assessore sarà capofila del gruppo cervese che parteciperà alla Marcia per la Pace.

Oggi all’Ufficio per la Pace si sono chiuse le adesioni di chi usufruirà del servizio di trasporto gratuito organizzato dall’Amministrazione comunale per partecipare alla Marcia della Pace.

La partenza è in programma domenica 7 ottobre alle 5 dal piazzale Artusi (Scuola Alberghiera).

Per informazioni: Ufficio per la Pace al 0544/979232.






L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...