8 e 9 dicembre inaugurazione del Natale a Cervia con tanti eventi per grandi e piccini nel centro storico e nel borgomarina

 

Quest’anno a Cervia le festività natalizie saranno caratterizzate da un intenso programma di iniziative, che per oltre un mese arricchirà la città con eventi culturali, di intrattenimento, divertimento e azioni di solidarietà, rendendo la località ancora più ospitale ed animata.

Nella suggestiva cornice di Piazza Garibaldi è stato posizionato il grande abete, donato anche quest’anno dal Comune di Belluno e dal Servizio Forestale Regionale di Belluno, in segno di amicizia e collaborazione. Un’ulteriore testimonianza a Cervia del territorio bellunese e delle bellezze delle Dolomiti, dichiarate “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco. Da anni la Città di Belluno è presente alla manifestazione “Cervia Città Giardino”, proponendo allestimenti floreali sempre molto apprezzati dai cervesi e dai turisti.

          L’accensione dell’albero si svolgerà sabato 8 dicembre alle ore 17.00 alla presenza dell’Assessore all’Ambiente di Belluno Luca Salti, del Dirigente della Forestale di Belluno Dott. Pierantonio Zanchetta, del sindaco di Cervia Roberto Zoffoli e della Giunta.

            Il pomeriggio sarà animato dalle cante del "Coro” della Scuola Primaria A. Spallicci (54 bimbi) diretto dalla Maestra Ketty Reno, dall'esecuzione di un canto da parte della due classi quinte della Scuola Primaria G. Pascoli (30 alunni) diretti dalla Maestra Anna Maria Sama, dal caratteristico Babbo Natale de “I Ragazzi della Piazza” e dalle casette del Villaggio della Solidarietà.

          Durante tutto il ponte dell’Immacolata dalle ore 9 alle ore 19 ci sarà un ideale percorso tra i ristoranti ed i locali del borgo marina e del centro storico di Cervia, con mostre di artigiani e artisti nel borgo, oltre ai prodotti enogastronomici di Cervia Gustosa in piazza e di produttori artigianali locali, con gli scultori bellunesi che lavoreranno il legno direttamente sul posto.

          Per i più piccoli ci sarà la Casa di Babbo Natale (inaugurazione sabato 8 dicembre ore 15.30) ed alle ore 15 spettacolo d’animazione per bambini dell’associazione “Magicamente Clowna seguire ore 16.30 “racconti e Meraviglie” sempre in piazza Garibaldi. La Pista del ghiaccio che proporrà Ice Chocolate “cioccolata calda per tutti i pattinatori” (dalle ore  15 alle 19), la serata si concluderà alle ore 21 in teatro con il “bosco delle storie”.

Nei corsi Mazzini e nella Galleria comunale per tutte le festività verranno diffuse le musiche di natale e ci saranno tante giostre ed attrazioni per i più piccini; l’atmosfera sarà ancora più suggestiva grazie ai negozianti che hanno adottato ed addobbato un abete per ogni vetrina. Inoltre saranno aperti tutti i negozi di viale Roma e del centro con tante offerte ed idee regalo per lo shopping.

 

“Quest’anno il centro storico sarà animato da tante iniziative – commenta l’Assessore alle Attività Economiche Luca Coffari – portate avanti con tanta partecipazione da parte degli operatori del Consorzio Cervia Centro, I Ragazzi della Piazza e con la collaborazione delle associazioni Confcommercio, Confesercenti, CNA, Confartigianato. Questo spirito e questa collaborazione ci fa ben sperare per il futuro. Gli eventi proseguiranno tutti i week end delle feste, per culminare con il grande capodanno ai Magazzini del Sale con lo spettacolo pirotecnico e terminare con i Pasqualotti e la festa della befana”.

 

           

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...