66° Anniversario della Liberazione di Cervia

 

 

 

Martedì 19 ottobre sempre alle ore 9,00 “Pista in festa” per le  classi 5^ del 3° Circolo.

Alle ore 14,00 si svolgerà la Pedalata cicloturistica Cervia-Tagliata, per i bambini della scuola “Pascoli” con deposizione corone. Organizzata dal gruppo ciclistico “Aquilotti”, il ritrovo è in viale Roma nel piazzale di fronte alla scuola Pascoli

 

Giovedì 21 ottobre alle ore 8,30 avverrà la deposizione delle corone sui  cippi del territorio cervese.

Alle ore 20,30    La Liberazione di Pisignano: Testimonianze. Coordina Giampietro Lippi

Centro sociale Pisignano-Cannuzzo, Via Zavattina

 

 

Venerdì 22 ottobre alle ore ore 9,30 un Incontro con le scuole nella Sala del Consiglio Comunale per ricordare il significato della Liberazione di Cervia, relatore Giampietro Lippi.

Alle 9,45 il tradizionale concerto del corpo bandistico “Città di Cervia” in Piazza Garibaldi,  mentre alle ore  10,30  si formerà il corteo celebrativo che deporrà le corone alle lapidi e ai cippi del Centro storico.

                    

Alle ore 16,00  nella Sala Rubicone saranno inaugurate due mostre: la prima “5 artisti per Cervia: Melissa Barbanti, Morena Mussoni, Gianpiero Maldini, Luciano Medri, Afra Cagnetta” e rimarrà aperta fino al 1  novembre. La seconda “I vignettisti inglesi durante la seconda guerra mondiale” a cura dell’Università per adulti Lugo e dell’Istituto  storico della Resistenza sarà presentata da Giampietro Lippi e rimarrà  aperta fino al 29 ottobre.

Entrambe saranno aperte tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00.

                    

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...