“3 Passi verso la pace”. Continua la rassegna cinematografica per promuovere una cultura della pace.

Continua l’iniziativa “3 Passi verso la pace”, la rassegna cinematografica per promuovere e sensibilizzare ad una cultura della pace, organizzata  dal Centro interculturale, dalla neonata associazione di giovani “Zirialab”, col patrocinio del comune di Cervia, provincia di Ravenna, Regione Emilia Romagna. L’iniziativa rientra nel progetto “Educazione alla pace e Diritti Umani” (Legge regionale 12 del 2002), a cui il comune di Cervia  partecipa per il secondo anno.

 

Il progetto si propone di dare informazioni ai cittadini e soprattutto ai più giovani, per rafforzare la consapevolezza e la conoscenza dei loro diritti e delle responsabilità connesse alla cittadinanza dell’Unione europea. Inoltre vuole promuovere la cittadinanza democratica basata sulla non discriminazione, la tutela dei diritti umani, la cultura delle differenze.

 

Venerdì 28 marzo in programma il film ““Il Concerto” al cinema Sarti alle 20,45 ad ingresso gratuito.

 

L’assessore Michela Bianchi ha dichiarato: <<La serata inaugurale del progetto "3 passi per la pace" ha avuto un grandissimo successo. In tantissimi hanno scelto di uscire di casa venerdì sera ed affrontare un tema, quello della pace, così importante e complesso. Un ringraziamento davvero sentito a quanti hanno partecipato, dando così il loro contributo di pace. Un grazie particolare anche a tutti coloro che hanno fatto in modo che questo progetto si realizzasse: le politiche giovanili, il centro Interculturale e la neonata associazione ZiriaLab>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...