“1.000 € per la pineta” dalla Scuola primaria A. Manzi di Tagliata di Cervia

Si è svolta alla presenza dell’Amministrazione Comunale, presenti il Sindaco Luca Coffari e l’Assessore Gianni Grandu, una breve cerimonia per la consegna all’Amministrazione di un assegno dell’importo di € 1.000 destinati alla piantumazione di alberi nella pineta di Tagliata e Pinarella, fortemente danneggiata dalle alluvioni dei mesi scorsi.

La raccolta del fondo è stata possibile grazie alla “Camminata per la Pineta” organizzata dalla Scuola primaria A. Manzi in collaborazione con Pro-loco Riviera dei Pini e Atletica Cervia, che si è svolta sabato 2 maggio.

Un segnale forte di una comunità coesa nel voler difendere e preservare il proprio territorio, << E’ necessario trasmettere ai bambini fiducia nelle istituzioni, ma anche il concetto che INSIEME si può fare molto >> così hanno affermato le insegnanti del plesso  “A. Manzi” di Tagliata.

Da qui l’idea di coinvolgere i bambini e tutta la comunità nell’organizzare una camminata di solidarietà, alla quale hanno partecipato tutti i bambini della scuola, accompagnati dal gruppo Atletica Cervia, molti genitori, e l’amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Luca Coffari, il quale ha affiancato i bambini per l’intero percorso.

Il Sindaco inoltre, oggi ha fatto una promessa ai bambini della scuola “A. Manzi”, dando loro appuntamento a settembre, per assistere e “partecipare” alla piantumazione dei nuovi giovani pini.

I bambini hanno accolto con grande entusiasmo la proposta.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...