I Presidenti del Baden-Wuerttemberg a Cervia in occasione del Gran Sport Galà

I Presidenti del Baden-Wuerttemberg a Cervia in occasione del Gran Sport Galà

 

         La Provincia di Ravenna e la Provincia tedesca dell'Ostalbkreis sono gemellate dal 1992 e da anni promuovono intensi scambi economici, sociali, culturali, scolastici, sportivi. Le due Province d'intesa con la Regione Emilia-Romagna hanno deciso di organizzare, grazie al cofinanziamento della Legge Regionale n. 12/2002, una grande iniziativa sul tema "Gran Sport Galà - I giovani per la pace e la cooperazione in Europa" con una serie di eventi che si svolgeranno dal 29 luglio al 1 agosto.

         Lo sport, che svolge un'importante funzione didattica per tanti ragazzi e li educa al rispetto delle regole, contribuisce idealmente al superamento delle differenze e incoraggia il dialogo, l'eliminazione dei pregiudizi e dell'intolleranza, per favorire la pace e l'amicizia fra i popoli.          L'evento Gran Sport Galà, organizzato in collaborazione con i Comuni di Cervia, Cesenatico, Faenza e Ravenna, rappresenta un luogo ideale d'incontro, dove 220 giovani atleti tedeschi si esibiranno accanto ai giovani italiani del territorio in collaborazione con le Associazioni Sportive "ASD Edera Ravenna" - "ASD UP ANO DOWN" Lugo» L'Accademia Acrobatica di Cesenatico - A.s. Diamante Torelli e Club Atletico di Faenza.

         Si tratta di spettacoli di sport acrobatico itineranti sulle principali piazze della Romagna e l’esibizione a Cervia si svolgerà il 29 luglio in Piazza Garibaldi alle ore 21,00.

         In particolare sabato 31 luglio la delegazione dei Presidenti del Baden-Wuerttemberg visiterà il Giardino dell’Ostalbkreis alla Rotonda 1° maggio, realizzato in occasione di “Cervia Città Giardino”. Di seguito alle 10,15 al Magazzino del Sale la delegazione sarà ricevuta ufficialmente dal sindaco Roberto Zoffoli e la mattinata proseguirà con la visita al Museo del sale e al centro storico.

        

Questo incontro con ben dodici Presidenti di Provincia del Baden-Wuerttemberg rappresenta per Cervia un ulteriore momento significativo per promuovere la propria realtà e consolidare i rapporti con uno dei più prestigiosi bacini della Germania, particolarmente importante per il nostro turismo.

 Durante tutta la permanenza, la delegazione soggiornerà all’hotel Aurelia a Milano Marittima.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...