I Colori di Cervia a MUSA, museo del sale

 I Colori di Cervia a MUSA, museo del sale

Dal 21 febbraio al Museo del sale cervese temporanea  di pittura con gli artisti locali della associazione Cervia Incontra l’arte

  

21 febbraio /29 marzo

I Colori di Cervia

Temporanea di pittura

Associazione culturale “Cervia Incontra l’Arte”, Cervia

 

Per celebrare il  ventennale dalla sua nascita, l’associazione Culturale Cervia incontra l’Arte propone  una temporanea di pittura a MUSA. Il gruppo ha svolto e svolge numerose attività dedicate all’arte dedicate ad adulti e bambini fra cui le mostre estive nei locali della scuola “Pascoli” e i laboratori dedicati ai bambini realizzati durate il periodo estivo nel piazzale “Pascoli” e nel periodo invernale all’interno del museo del sale. Dal 21 febbraio al 29 marzo sempre nei locali di MUSA si potrà visitare la temporanea di pittura I Colori di Cervia.  Sono 5 i pittori dell’associazione che espongono in questa mostra. Si tratta naturalmente di membri  del gruppo che propongono pezzi dedicati alle caratteristiche sfumature di  colori che la tavolozza del nostro paesaggio offre agli artisti.

 

Livio Fantinelli  nato a Forlì e residente a Ravenna entra nel gruppo di artisti cervesi nel  2004.  Il maestro Santisi lo ha guidato nell’approccio e lo ha aiutato a  dare ordine al suo modo esuberante di dipingere.

Ivonne Gattelli nata a Ravenna,  risiede a Cervia già da diversi anni. Dopo la sua carriera di insegnante elementare  si è appassionata ed ha frequentato diversi corsi  di pittura. Ha partecipato a diverse rassegne artistiche. La pittrice trae ispirazione soprattutto dalla natura.

Elena Natali è nata ad Argenta ma vive a Cervia  da  tantissimi anni. Ha partecipato a varie mostre e concorsi  fra i quali anche il concorso d’arte internazionale “Città di Cervia 83” in cui è stata premiata dal dott. C. Comini.

Carla Polini, cervese dalla nascita,   ha coltivato una  grande passione per la pittura  I suoi dipinti dai toni caldi ed intensi evidenziano  la  forte carica poetica dell’artista che nasce dal contatto con la natura.

Veneziano di origine  e ravennate di adozione Gianni Santisi abita a Ravenna. La sua attività artistica ha un percorso lungo e intenso che  ha influito sulla particolare atmosfera che pervade  il paesaggio e la vita della sua regione. Colori tenui e solari si alternano a testimonianza di una forte sensibilità emotiva e  sentimentale.

 

La mostra è ospitata all’interno di MUSA  museo del sale di Cervia

L’ingresso è gratuito

Il museo è aperto sabato domenica e festivi dalle 15:00 alle 19.00

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...