I Cittadini dell'Unione Europea residenti nel comune di Cervia possono partecipare all'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale

 

I Cittadini  appartenenti ad uno dei  Paesi dell'Unione Europea residenti nel comune di Cervia  possono votare per  l'elezione diretta del Sindaco e  del Consiglio Comunale presentando una domanda al Sindaco.

 

La domanda può  essere presentata in qualunque momento,  purché entro il quinto giorno successivo alla data di affissione del manifesto di indizione dei comizi; in occasione delle prossime elezioni comunali che si terranno il 25 maggio 2014 il termine ultimo è il 15 aprile 2014.

 

Il  modello é reperibile  sul sito del Comune di Cervia: Procedimenti-Elettorale-Iscrizione liste Aggiunte per elezioni del Sindaco  e del Consiglio Comunale e all'Ufficio Elettorale - Via A.Ressi, 6 -  e-mail: demografici@comunecervia.it; deve essere compilato in tutte le sue parti,  firmato  e inviato con raccomandata  corredato di copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore al Sindaco del Comune di Cervia, Piazza Garibaldi,1 48015 Cervia; oppure consegnato a mano ai Servizi Demografi, Via A.Ressi 6, Cervia; in questo caso la domanda dovrà essere firmata in presenza del dipendente addetto.

 

I richiedenti in possesso dei requisiti richiesti  vengono   iscritti nelle liste elettorali aggiunte e potranno votare nel seggio nella cui circoscrizione territoriale risiedono.

Il numero e l'ubicazione del seggio sono riportati sulla Tessera Elettorale.

Per poter votare, oltre alla Tessera Elettorale, occorre esibire al presidente del seggio elettorale anche il documento di riconoscimento.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...