Grande successo per l'inaugurazione di Cervia Città Giardino

Grande emozione per l’inaugurazione  di  “Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore”, quando il Prefetto di Ravenna Francesco Russo ha consegnato al Sindaco di Cervia la medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, “quale suo premio di rappresentanza, alla 43^ edizione della rassegna floreale Cervia Città Giardino”.

 

La consegna è avvenutadavanti all’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, al Questore di Ravenna Mario Mondelli, alle numerose autorità italiane e straniere, alle delegazioni delle città ed enti partecipanti alla manifestazione ed agli ospiti presenti.

 

Nell’ambito dell’inaugurazione al Palace Hotel, si è svolta la premiazione delle oltre 60 città e realtà partecipanti, che hanno realizzato le loro opere d’arte nelle aree verdi, ispirandosi al tema dell’EXPO “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

 

I giardini di Cervia sono stati trasformati in dei veri e propri suggestivi “orti floreali” con rose e ortaggi, fiori e cereali,  per celebrare il bello e il buono della terra.

Giardini utili al nutrimento, con un valore decorativo grazie anche allo splendore delle loro combinazioni più insolite, che ci portano a rivedere con nuovi occhi il senso della bellezza.

Orti urbani moderni da cui si sprigiona la forza e l’energia delle piante, allestimenti realizzati esclusivamente con sculture utilizzando materiali di recupero.

 Gli originali allestimenti verranno curati con attenzione dal Servizio Verde durante tutto il periodo estivo e che possono essere ammirati passeggiando per la città.

Per l'occasione sono state anche premiate le Associazioni di Volontariato che si sono particolarmente distinte per la tutela ambientale e l’Associazione Antichi Sapori di Romagna"  Sagra della seppia, che ha contribuito alla riforestazione della pineta di Pinarella.

Grande successo di pubblico nel centro di Cervia per il Verde Mercato, dedicato agli appassionati di giardinaggio, di erboristeria e di prodotti naturali, per Primavera in Bonsai nella Sala Rubicone a cura dell’Associazione “Cervia Bonsai” e per l’Estemporanea d’Arte, con i fiori dipinti “in diretta” in Piazza Garibaldi, a cura dell’Associazione “Cervia Incontra l’Arte”.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...