Grande successo per l’Inaugurazione della 40^ edizione di Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore.

 

In mattinata all’hotel Mare e Pineta si è svolta la premiazione delle oltre 50 città e realtà partecipanti, che hanno realizzato le loro opere d’arte nelle aree verdi di tutta la fascia costiera. Un particolare ringraziamento è stato rivolto alla ditta Mapei, rappresentata da Adriana Spazzoli Direttore Marketing e Comunicazione dell’azienda, che ha significativamente contribuito a questa 40^ edizione. E’ stata premiata anche la dott.ssa Francesca Di Dato che insieme alla Facoltà di Agraria dell’Università di Pisa ha pubblicato il libro “Cervia: la città dall'anima verde”, frutto della sua tesi di laurea. L’evento è stato condotto dal giornalista Direttore RAI Emilia-Romagna Fabrizio Binacchi.

La città di Pancevo (Serbia) ha realizzato in occasione della 40° edizione una T-shirt con i loghi di Cervia Città Giardino -Maggio in Fiore e Centenario.

Nel pomeriggio le delegazioni hanno visitato i giardini, che rimarranno in esposizione fino a settembre e saranno curati dal Servizio Verde del Comune di Cervia.

 

Il momento solenne dell’inaugurazione è avvenuto alla sera in Piazza G. Garibaldi  con la consegna alla Città di Aalen della targa del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ricevuta per la 40°edizione di Cervia Città Giardino.

Il riconoscimento è stato donato dal Prefetto di Ravenna Bruno Corda e dal Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli al Sindaco di Aalen Martin Gerlach.

Erano presenti alla cerimonia il Console onorario della Repubblica Federale di Germania Mario Imola, il Presidente dell’Olstalbkreis Klaus Pavel, il Presidente del Consiglio della provincia di Ravenna Gabriele Rossi, Il Delegato al Verde del comune di Cervia Riccardo Todoli, che ha chiuso la serata ringraziando ed invitando il pubblico presente a visitare i meravigliosi giardini.

 

La serata è stata allietata dal Concerto dell’Amicizia. L’Orchestra Giovanile Città di Aalen, composta da ragazzi dell’età compresa fra i 12 e i 19 anni, ha  suonato in onore delle città ed enti partecipanti, entusiasmando il folto pubblico presente in piazza Garibaldi.

Durante il loro soggiorno a Cervia sono stati seguiti dal maestro Fulvio Penso e da Gastone Guerrini dell’Orchestra Giovanile Città di Cervia, consolidando i rapporti di amicizia.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...