Grande successo per Cervia alla fiera di Anversa.
Al ritorno dalla fiera di Anversa l'Assessorato al Turismo del comune e Cervia Turismo si dichiarano soddisfatti dei risultati raggiunti.
L'evento ha visto una forte affluenza di pubblico che ha raggiunto la soglia delle 103.000 visite.
I Belgi hanno dimostrato un forte interesse per la nostra zona e per i prodotti tipici locali che hanno potuto assaggiare nei diversi momenti di degustazione organizzati allo stand.
L'interesse del popolo belga si conferma soprattutto per cultura ed ambiente, elementi che Cervia è sicuramente in grado di offrire attraverso la identità locale, ma soprattutto per la vicinanza con Ravenna per quanto riguarda la cultura, mentre per l'ambiente le nostre località offrono salina e pineta con tutte le varie opportunità di visita e di fruizione.
Durante le giornate della fiera Cervia Turismo ha preso contatti con diversi Bus Operator, contatti che potranno essere utili per la realizzazione e la vendita di pacchetti "tailor made" a misura di turista belga.
Prossima azione di promozione sul Belgio sarà la partecipazione alla fiera di Bruxelles. Si terrà infatti dal 4 all'8 febbraio la fiera del turismo della capitale belga Cervia parteciperà con le offerte e la presenza di Cervia Turismo nello stand della Unione di Prodotto Costa .
Le azioni di promozione verso questo mercato continueranno poi con l'educational di giornalisti del Belgio.
"E' stata una esperienza sicuramente molto positiva- dichiara l'Assessore al Turismo del Comune di Cervia Nevio Salimbeni- quella di avviare un rapporto con un territorio in cui siamo per ora poco conosciuti ma dove il nostro prodotto ha le potenzialità per incontrare un forte interesse. Pensiamo quindi di tornare anche nei prossimi anni consolidando una attività promozionale che diventerà usuale sul turismo belga. Credo che un lavoro mirato e continuativo su questo mercato sia molto importante e possa interessare molto gli operatori che mi auguro di vedere in numero sempre crescente alle varie iniziative promozionali."