Grande successo di pubblico al mercato settimanale di Savio.

Grande successo di pubblico all'inaugurazione del mercato settimanale di Savio

Grande successo di pubblico, questa mattina, all'inaugurazione del nuovo mercato settimanale di Savio, ubicato nel piazzale di fronte al campo sportivo di via Senna.
Con una festa organizzata dal Consiglio di Zona, è partita l'iniziativa che si svolgerà tutto l'anno il mercoledì mattina. All'inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, il Sindaco Roberto Zoffoli, gli assessori Mariano Dellachiesa e Fabiola Gardelli, la presidente del Consiglio di Zona di Savio Romina Raggi e gli altri consiglieri, il parroco di Savio di Ravenna don Franco che ha benedetto l'avvio dell'iniziativa, il presidente del Comitato cittadino di Savio di Ravenna Graziano De Gianni, la presidente della Circoscrizione di Castiglione di Ravenna Katia Gelosi, il maresciallo dei carabinieri della stazione di Savio Giorgio Tantimonaco, il direttore della Confesercenti Gastone Guerrini.
"Il Consiglio di zona - ha detto la presidente Romina Raggi - si è attivato per avere qui a Savio il mercato in quanto riteniamo sia un servizio importante per i cittadini non solo del nostro paese, ma anche di quelli vicini, come gli amici di Savio di Ravenna e di Castiglione. La grande affluenza di pubblico di questa mattina ci conferma il gradimento dell'iniziativa da parte dei cittadini".
"Con l'istituzione di questo mercato - ha aggiunto l'assessore alle Attività produttive Mariano Dellachiesa - si è creata anche un'occasione di socializzazione e rivitalizzazione del quartiere di Savio. Vorrei aggiungere che con le 50 giornate di mercato in calendario a Savio nel 2007, nel nostro Comune raggiungiamo il traguardo di 900 giornate di mercato. Un numero importante, che testimonia lo sforzo e l'impegno dell'Amministrazione nell'organizzazione e gestione di questi eventi, importanti per tutti i mesi dell'anno".
"Stiamo sempre più assistendo - ha concluso il Sindaco - alla crescita di Savio, penalizzato per decenni dalla presenza della Statale Adriatica. Risolto il problema generale con l'attivazione della variante, ora si stanno risolvendo i problemi particolari, che riguardano proprio l'aumento dei servizi ai cittadini, di cui questo mercato è un esempio, la creazione di luoghi e momenti di socializzazione e incontro, l'innalzamento complessivo della qualità della vita. Sono molto contento e orgoglioso di registrare una presenza così massiccia all'iniziativa".
Al mercato era presente anche la Bibliomobile, il mezzo della Biblioteca Ragazzi di Cervia che si sposta nel territorio comunale per effettuare il servizio di prestito libri e che periodicamente sarà presente a Savio in occasione proprio del mercato settimanale. A tutti i partecipanti, inoltre, sono stati offerti vino a ciambella.
Istituito in via sperimentale per due anni dal Consiglio Comunale, il mercato va ad aggiungersi al tradizionale appuntamento del giovedì mattina nel centro di Cervia. L'istituzione del mercato è stata proposta dal Consiglio di zona di Savio all'Amministrazione comunale che ha provveduto ad ottenere il parere favorevole delle associazioni di categoria Ascom e Confesercenti e di quelle del commercio su aree pubbliche Anva e Fiva.

L'Ufficio stampa

Cervia, 10 gennaio 2007

Si allegano al presente comunicato due foto dell'inaugurazione di questa mattina.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...