Grande successo di Cervia alla festa “Reichstädter Tage” di Aalen

                                            

 

                        La delegazione della  città del sale era composta dal sindaco Roberto Zoffoli, dal consigliere comunale Luigi Nori, dai rappresentanti del Servizio Turismo e del neonato Comitato gemellaggio.

            In particolare il Servizio Turismo del Comune di Cervia,  in collaborazione con la Provincia di Ravenna,  ha allestito uno stand promozionale con materiale informativo sulla città, prodotti tipici romagnoli a cura di Terre di Faenza e pacchetti vacanze a cura di CerviaTurismo.

           

            Fitto il  tavolo di lavoro e numerosi gli impegni messi a punto.

            L’avvio di un progetto di scambi culturali fra studenti di Aalen e Cervia, che si sono delineati anche grazie alla presenza nella delegazione cervese di un insegnante di tedesco  rappresentante dell’IPSSAR per il comitato gemellaggi, rivelando interessanti opportunità connesse a quegli scambi fra giovani e famiglie che rappresentano il vero spirito del gemellaggio.

            Notevole successo ha riscosso l’attività promozionale. Forte è l’attenzione per la nostra località sotto il profilo turistico, come confermato dall’entusiasmo manifestato dai cittadini di Aalen agli operatori cervesi presenti nella cittadina tedesca. Da segnalare le significative conferme di alcuni gruppi per l’anno 2012 interessati non solo al prodotto balneare  ma anche all’entroterra, all’ enogastronomia, a corsi di italiano, ad attività sportive. Cervia Turismo sta inoltre stringendo un accordo con il più importante bus-operator della Provincia dell’Ostalbkreiss, di cui Aalen è capoluogo, per assicurare dal prossimo anno collegamenti periodici alla nostra città.

            Sono stati attivati rapporti fra il Parco della Salina ed un’importante ditta dell’Ostalbkreis per l’importazione del sale di Cervia.

            Cervia è stata invitata al mercatino di Natale di Aalen con uno stand di prodotti enogastronomici ed uno promozionale.

            Sono state avviate analisi per creare sinergie e collaborazioni nella realizzazione di eventi di interesse comune sia a Cervia che ad Aalen.

            Sono stati allacciati rapporti con le città gemellate con Aalen (Christchurc – Inghilterra, Saint-Lô – Francia, Tatabanya – Ungheria, Antiochia – Turchia), per la realizzazione di futuri progetti congiunti in ambito sociale, culturale, educativo ed economico.

 

            Buon apprezzamento infine per l’originale birra al sale di Cervia, prodotta dalla ditta Mr.Drink che non solo ha suscitato forte interesse fra i cittadini di Aalen, ma ha riscosso notevoli apprezzamenti superando con successo il severo giudizio dei nostri amici tedeschi.

 file/news/notizie-dal-comune/2011/Il Sindaco di Aalen nello stand di Cervia.jpg

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...