Grande successo di Cervia alla festa “Reichstädter Tage” di Aalen

 La delegazione della  città del sale era composta dal sindaco Roberto Zoffoli, dal Comitato gemellaggio e dai rappresentanti del Servizio Turismo. In particolare il Servizio Turismo del Comune di Cervia,  in collaborazione con la Provincia di Ravenna, che quest’anno ha festeggiato il ventesimo anniversario del gemellaggio con la Provincia dell’Ostalbkreis, ha allestito lo stand promozionale con materiale informativo sulla città, prodotti tipici romagnoli a cura di Terre di Faenza e pacchetti vacanze a cura di CerviaTurismo.

Presenti anche Fulvio Penso direttore dell’Orchestra Giovanile città di Cervia e della Scuola di Musica “G. Rossini”, Nadia Belletti insegnante rappresentante del Comitato gemellaggi dell’Istituto Alberghiero di Cervia, un gruppo di volontari dell’associazione sportiva “Aquilotti” e dell’associazione “Amanti della Pineta”, che hanno offerto la propria collaborazione.

 

Notevole l’apprezzamento e l’interesse per  Cervia, ormai molto conosciuta in Germania, infatti migliaia di persone hanno visitato lo stand, dove al sindaco di Cervia Roberto Zoffoli è stato donato un cesto pieno di uno speciale “brezel” al sale di Cervia.

Particolarmente significativo il “Brindisi dell’Amicizia” con il Vollì, spumante ufficiale del Centenario di Milano Marittima, prodotto da CEVICO di Lugo, alla presenza dei due sindaci Martin Gerlach e Roberto Zoffoli, delle delegazioni ufficiali e delle associazioni di Aalen che da tempo collaborano con il comune di Cervia, a cui hanno partecipato molti cittadini di Aalen.

Grande successo ha riscosso l’attività promozionale e la qualità dei prodotti proposti, tra i quali il Sale di Cervia.

 

Fitto il tavolo di lavoro e numerosi gli impegni messi a punto anche per quest’anno.

E’ stato presentato il Progetto europeo “Xpert-capacità di comunicazione culturale”, che prevede di creare scambi interculturali in contesti internazionali nell’ambito scolastico e giovanile. I primi incontri di questo progetto di formazione, si terranno ad Aalen e a Cervia il prossimo anno.

Dopo l’avvio in primavera di scambi culturali fra gli studenti dell’I.P.S.E.O.A. Istituto Alberghiero di Cervia e la Scuola Berufliches Gymnasium Jiulius von Liebig di Aalen, la proposta di Cervia è stata quella di costituire nell’ambito del progetto europeo la “Rete delle città gemellate”, un percorso anche con Polonia, Ungheria e Turchia.

Inoltre è stata proposta la collaborazione tra le orchestre giovanili e le due scuole di musica di Aalen e Cervia, che offre grande opportunità di scambi fra giovani e famiglie nel vero spirito del gemellaggio.

Continuano con grande intensità anche i rapporti con le altre città gemellate con Aalen (Christchurc – Inghilterra, Saint-Lô – Francia, Tatabanya – Ungheria, Antiochia – Turchia), per la realizzazione di futuri progetti congiunti in ambito sociale, culturale, educativo, sportivo ed economico.

 

Forte è l’attenzione per la nostra località sotto il profilo turistico, come confermato dall’entusiasmo manifestato ai nostri operatori presenti dal Presidente della Provincia dell’Ostalbkreis Klaus Pavel, dal Sindaco Martin Gerlach e da numerosi cittadini di Aalen. Da segnalare le significative conferme di alcuni gruppi sportivi per l’anno 2013, interessati non solo al prodotto balneare, ma anche all’entroterra, all’enogastronomia e a corsi di italiano.

 

Il sindaco di Aalen Martin Gerlach e il sindaco di Cervia Roberto Zoffoli

col cesto di brezel al sale di Cervia

 

file/news/notizie-dal-comune/Foto della citta/Il sindaco di Aaleni Martin Gerlach e il sindaco di Cervia Roberto Zoffoli col cesto di brezel al sale di Cervia.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...