Grande successo di Cervia al COMPA

Il Ministro Nicolais visita lo stand



Il Comune di Cervia ha chiuso l'esperienza del Compa 2007, uno dei più grandi saloni della Comunicazione Pubblica che si svolge ogni anno in Italia, in cui i ministeri, le regioni, le province, i comuni, e numerosi enti e aziende pubbliche e private presentano i progetti innovativi delle loro realtà.
Cervia ha riscosso un notevole successo e sono state oltre 2.000 le persone che durante i tre giorni hanno visitato lo stand. E' stata presentata la città sia sotto l'aspetto amministrativo che sotto il profilo turistico e il lavoro svolto sul versante della comunicazione pubblica che il comune ha realizzato in questi ultimi tempi.
In particolare sono state presentate le certificazioni ambientali ISO 14001 e EMAS, il progetto di accoglienza turistica "Qualità Ospitale", Cervia Città Giardino, il Cervia Informa, il progetto di sostegno alle famiglie dei nuovi nati "Il sale della vita", la nuova società Cervia Turismo, Cervia Immagine, la banca dati catastale, e le nuove esperienze di Businness Intelligence e di Controllo di gestione.
Inoltre sono stati esposti e distribuiti i prodotti che caratterizzano la nostra località come il sale di Cervia, la cioccolata al sale, i vini di sabbia e la tipica focaccia dello Sposalizio del Mare.
Grande sorpresa nella giornata di ieri quando il Ministro per le Riforme e l'innovazione della Pubblica Amministrazione Luigi Nicolais ha visitato lo stand di Cervia. Il ministro si è complimentato con l'amministrazione, e ha ricordato con piacere quando nel febbraio scorso partecipò nel Magazzino del Sale di Cervia al convegno su "Organizzazione, innovazione e sviluppo. Il Comune verso la complessità".
Il ministro Nicolais ha confermato la sua disponibilità a venire in visita ancora a Cervia di cui conserva un affettuoso ricordo.

L'Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...