Grande successo di Cervia a Madonna di Campiglio
Si è conclusa con successo l’azione promozionale a Madonna di Campiglio.
Nel villaggio allestito nella centrale Piazza Sissi in occasione della “Dolomite’s Fire 2014-Luci e voci delle Dolomiti”, la tradizionale Fiaccolata delle Dolomiti con le luci della solidarietà, notevole è stato l’afflusso di persone, italiani e stranieri, favorito anche dal bel tempo che ha regalato uno splendido week end di sole e dai numerosi VIP presenti e le telecamere delle reti Mediaset.
Lo stand di Cervia, dove era presente l’Assessorato al Turismo insieme a Cervia Turismo, Assohotel, Confesercenti, Cna, Confartigianato e alcuni artigiani produttori di piadina, ha riscontrato un grande interesse per le proposte di soggiorno presentate per le prossime vacanze estive, molti i nuovi contatti, grazie anche al concorso a premi organizzato da Cervia Turismo, che ha messo in palio un soggiorno gratuito a Cervia.
Momento di grande importanza è stato l’incontro presso l’azienda di soggiorno locale fra il Comune di Cervia e Cervia Turismo con il Sindaco di Pinzolo/Madonna di Campiglio William Bonomi, l’Assessore al Turismo Anita Binelli e il direttore della APT Giancarlo Cescatti.
E’ stata ribadita la volontà reciproca di avviare una collaborazione strutturata in forma permanente fra le due località e sono emersi importanti spunti di co-marketing come la visibilità fissa tramite pannelli e maxi schermi dislocati nelle due località, unire il marchio del Sale dolce di Cervia a quello della Carne Salada, loro prodotto tipico di eccellenza, e avviare una serie di convenzioni e sconti per i residenti dei due Comuni.
Si sta inoltre lavorando attivamente per formalizzare un “Patto di Amicizia” fra Cervia Turismo, in rappresentanza del Comune di Cervia e l’APT di Madonna di Campiglio, per conto del Comune di Pinzolo.
Nel mese di Aprile una delegazione del comune trentino, insieme al maggior produttore di Carne Salada, si recheranno a Cervia per verificare la possibilità di ufficializzare le azioni proposte.
L’Assessore Luca Coffari dichiara:
“E’ stata una delle prime azioni scaturite dal coordinamento promozione e marketing della città.. Siamo soddisfatti dell’esito dell’azione a Madonna di Campiglio in termini di visibilità, ma soprattutto per le importanti prospettive di sinergie strategiche emerse per la nostra località con un comprensorio turistico di prestigio. Ringrazio tutti i presenti per l’impegno profuso, e per aver dimostrato, una volta ancora, quanto sia importante per la città di Cervia fare sistema. Stiamo lavorando alla pianificazione delle azioni promozionali e predisponendo entro maggio un piano di promozione e marketing di località (pubblico-privato) per l’anno 2015.”