Grande successo della missione cervese in Irlanda

Una cinquantina di persone, tra giornalisti, rappresentanti delle istituzioni, della camera di commercio locale, di club e associazioni sportive ha partecipato, ieri pomeriggio, giovedì 27 marzo, alla conferenza stampa di presentazione della città di Cervia e dello Sposalizio del Mare nella sala Graham Bell Suite del Grand Hotel di Malahide, la città partner dello Sposalizio del Mare edizione 2008.

Il Sindaco Roberto Zoffoli e l’Assessore al Turismo Nevio Salimbeni hanno presentato la città e le numerose offerte turistiche, supportati anche da materiale promozionale e filmati.

Grande l’interesse dimostrato dagli irlandesi, che hanno voluto approfondire in modo particolare gli aspetti legati alla Natura e all’Ambiente, oltre a quelli legati alle opportunità di trascorrere una vacanza attiva all’insegna dello Sport. A tale proposito gli operatori del luogo hanno chiesto agli amministratori cervesi di poter stringere rapporti di collaborazione con i rappresentanti delle realtà economiche e con associazioni sportive della città del sale.

Nel corso della visita alla città, il primo cittadino e l’assessore hanno inoltre avuto modo di visitare e conoscere le realtà di Malahide, centro turistico sul mare a pochi chilometri da Dublino. Le due città si sono date appuntamento a Cervia per il prossimo 30 aprile, quando una delegazione irlandese arriverà a Cervia per partecipare allo Sposalizio del Mare, in programma il 4 maggio. Il rientro della delegazione cervese è previsto nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 28 marzo, all’aeroporto di Forlì.

.


L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...