Grande partecipazione della città al corteo del 65° anniversario della Liberazione

 

Si sono aperte questa mattina le celebrazioni del 65° anniversario della Liberazione con la partecipazione delle autorità civili, militari e delle scuole.

Numerosa l’adesione, soprattutto dei ragazzi delle scuole di Cervia che hanno partecipato ad una lezione sul 25 aprile tenuta dallo storico Giampietro Lippi.

Alle 10.00 si è svolto il concerto della Banda “Città di Cervia” dedicato all’anniversario della Liberazione e alle 10, 30, causa maltempo, la cerimonia è stata effettuata nell’androne del palazzo comunale dove è stata deposta la corona.    Domenica 25 aprile  dalle ore 9.30  alle 10,30 si svolgeranno le manifestazioni celebrative con deposizione di corone ai cippi dei Caduti a Savio, Castiglione, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno,  Pinarella, Tagliata.

         Nel campo sportivo di Castiglione di Cervia ci saranno le finali del “15° Trofeo Liberazione” torneo di calcio pulcini .

In Piazza  Pisacane, alle ore 9.00 si svolgerà l’Estemporanea d’arte Città di Cervia sul 65° della Liberazione e alle ore 18,00 nell’antica Pescheria sarà inaugurata la mostra collettiva  “L’arte è libertà” aperta fino al 2 maggio.

         Dalle ore 14.00  fino alle 19.00 “Festa  del 25 aprile a Montaletto” nella zona artigianale.

            Le iniziative si concluderanno mercoledì 28 aprile con un incontro con le scuole dal titolo “Il significato e i valori del 25 aprile”,  che si terrà alle ore 10,00   all’Istituto Alberghiero a cura degli storici  Giampietro Lippi e Alessandro Luparini

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...