Grande festa a Pisignano il 6, 7 e 8 febbraio

A Pisignano il 6, 7 e 8 febbraio si svolgerà una grande festa per ritrovarsi, divertirsi e stare insieme, condividendo i valori di appartenenza alla propria comunità.

 L’iniziativa è stata promossa e organizzata dalle diverse associazioni, società e realtà presenti nel territorio di Pisignano, dal Consiglio di Zona di Pisignano-Cannuzzo e gode del patrocinio del comune di Cervia.

Si svolgerà nel bar Colorado Caffè che ha messo a disposizione i propri spazi e nell’area privata circostante lo stesso e nel parcheggio.

 La tre giorni chiamata “Sagra del cotechino”, perché i piatti che delizieranno i partecipanti saranno a base di questa gustosa pietanza, inizierà venerdì con la musica del dj Beppe, proseguirà sabato con il dj Dario e Sgabanaza e domenica con i dj Giamy e Mario Romario di Studio Delta. Sempre domenica ci saranno i banchetti delle scuole organizzati dai bambini della Scuola Materna XXV Aprile e Scuola primaria Enrico Fermi e un mercato con oltre 20 bancarelle che per la prima volta effettuato a Pisignano,

Inoltre la Cna organizzerà dei laboratori didattici artigiani e l’associazione Menocchio di Cervia un laboratori di pittura. Ed ancora nel pomeriggio della domenica esposizione dei lavori eseguiti dalle mamme e dai bambini delle scuole elementari e materne, che saranno l’anima della festa.

 Nei tre giorni saranno organizzate numerose tombole il cui ricavato andrà a sostegno della scuola calcio dei bambini della “Associazione sportiva AC Del Duca”.

 <<Sono iniziative importanti - hanno sottolineato il sindaco Luca Coffari e l’assessore Gianni Grandu - perché creano forti legami nelle piccole comunità e rendono vivi i rapporti fra le persone. Il coinvolgimento di tutte le associazioni e le realtà del singolo territorio e in particolare la partecipazione delle scuole, è il modo migliore per far crescere la cultura della solidarietà e della socialità anche nelle generazioni più giovani>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...