Grande adesione dei sedicenni e diciassettenni cervesi al progetto “Altra estate”. Sono 28 i ragazzi che parteciperanno all’esperienza.

 

 

          Questo è stato possibile grazie all'ampia disponibilità dei servizi interni del comune: Biblioteca, Informagiovani, Centro interculturale, Ufficio Turismo, Cervia informa e a quella di altre strutture esterne: Centri estivi, Atlantide, Cooperativa Lo Stelo, Canile,  che si sono offerti ad ospitare un maggior numero di ragazzi, tanto che si è riusciti a dare risposta a tutte le domande.

Altra Estate è un progetto di cittadinanza attiva e volontariato che si rivolge ai ragazzi residenti a Cervia di 16 e 17 anni. A loro viene offerta la possibilità di prestare servizio per due settimane, in luglio, in attività all’interno di servizi pubblici o di pubblica utilità per un impegno orario massimo di 20 ore settimanali.

Ai ragazzi che porteranno a termine l’esperienza verrà riconosciuto un buono studio di € 100 da spendere presso librerie e cartolerie convenzionate che hanno aderito all'iniziativa.

Promosso congiuntamente dagli assessorati Politiche Sociali  e Politiche Giovanili, “Altra Estate” ha il triplice obiettivo di coinvolgere i giovanissimi in esperienze di cittadinanza attiva, avvicinarli alle istituzioni e al mondo del volontariato, far conoscere meglio la propria città vivendola da protagonisti.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...