“Grand Hotel” concessione demaniale per la gestione dello stabilimento balneare

Aggiudicata al Raggruppamento Temporaneo d’Impresa composto da Lobby Foundation srl e Lobby srl la concessione demaniale per la gestione dello stabilimento balneare “Grand Hotel”

 

Questa mattina è stata assegnata la concessione demaniale per la gestione dello stabilimento balneare “Grand Hotel”.

Alla gara hanno partecipato due imprese la Nettuno srl  e il Raggruppamento Temporaneo d’Impresa composto da Lobby Foundation srl e Lobby srl che si è aggiudicato la concessione

Il bando era stato emesso nei mesi scorsi a seguito della decadenza della concessione demaniale marittima del Grand Hotel e  l’amministrazione comunale ha bandito la gara per affidarne nuovamente la gestione.

L’obiettivo, contestualmente ai progetti di ristrutturazione che interessano l'albergo, mira a perseguire il più proficuo utilizzo delle aree demaniali marittime adiacenti, mediante la riqualificazione e la valorizzazione dello stabilimento balneare e della spiaggia.

La gestione deve essere coerente con le caratteristiche e le finalità del bene pubblico e deve garantire la salvaguardia delle risorse ambientali del territorio, la fruibilità dei beni demaniali marittimi, e il rispetto delle peculiarità ambientali dei luoghi e della località.

L’assegnazione è avvenuta valutando la proposta che ha offerto le maggiori garanzie di progettualità gestionale, la più interessante valorizzazione del bene e la più proficua utilizzazione dello stabilimento balneare.

Inoltre nell’aggiudicazione è stato valutato l’uso più rispondente ad un più rilevante interesse pubblico, tenuto conto della destinazione del bene demaniale in rapporto agli interessi della collettività e dell'offerta complessiva di servizi, finalizzati alla pubblica fruizione e all’arricchimento dell'offerta turistico ricreativa.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...