Gli auguri di Natale del Consiglio Comunale di Cervia alla città
Il Consiglio comunale di Cervia ieri sera 22 dicembre ha augurato buone feste a tutta la città.
Per l'occasione il Consiglio comunale ha organizzato un piccolo concerto di auguri di Natale, aperto a tutti, che si è svolto dalle ore 19.30 alle ore 20.30 nella sala del consiglio prima della seduta.
I musicisti Cesare Pezzi, Fabrizio Zoffoli e Luca Pagani sono allievi dell'Istituto musicale cervese "Gioacchino Rossini", la scuola comunale di musica orgoglio e vanto della nostra città.
Il Presidente del Consiglio comunale Michele Fiumi ha evidenziato: <<Questa iniziativa oltre ad un significato augurale nei confronti dell'intera città, ha intenzione di mettere in rilievo l'importanza e la gratitudine nei confronti del nostro Istituto musicale. L'impegno e la capacità degli insegnanti e degli allievi della scuola sono encomiabili. La musica è una delle arti più sublimi, con una funzione sociale di primaria importanza. Proprio ieri è stato peraltro l'anniversario della nascita di Giacomo Puccini, un altro dei grandi musicisti e compositori italiani famosi in tutto il mondo. E' sempre più indispensabile che i giovani siano sensibili a questa forma d'arte ed è nostro compito incentivarli e stimolarli ad amarla >>.