Gli auguri del Sindaco Roberto Zoffoli al Palio della Voga

E' questa la sedicesima edizione del Palio della Voga, una manifestazione che, in continua crescita e ascesa, ben rappresenta lo spirito e l'anima di Cervia.
I protagonisti del Palio sono infatti i bagnini di salvataggio con i loro mosconi rossi, figure caratteristiche del nostro mare e della nostra spiaggia, quindi della principale attrazione turistica cervese, figure che rappresentano anche la sicurezza che la nostra città vuole dare ai tanti turisti che ogni anno scelgono le nostre spiagge.
Inoltre, la manifestazione dimostra l'ingegnosità dei cervesi, capaci di sfruttare le caratteristiche e le difficoltà di una professione e tradurle in un evento, uno spettacolo, in grado sia di emozionare e coinvolgere il pubblico sia di dare visibilità alle professionalità.
Il successo dell'iniziativa è dimostrato dal fatto che quest'anno - e questo deve essere motivo di orgoglio per tutti - il nostro Palio ha varcato l'Appennino per solcare anche le acque del Mar Ligure.
Agli organizzatori voglio quindi ancora una volta applaudire per aver saputo attirare i riflettori sulla nostra città e la nostra gente. Prego inoltre di estendere il benvenuto a tutti gli equipaggi che arriveranno a Cervia per cimentarsi nelle gare, anche se avrò modo di farlo personalmente quando, tutti insieme, ci ritroveremo nel nostro porto canale addobbato a festa.
In bocca al lupo a tutti.


Il Sindaco
Roberto Zoffoli

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...