Gli amici tedeschi si congratulano per la vittoria ai mondiali.

Gli amici tedeschi si congratulano per la vittoria
dell'Italia ai Mondiali di calcio

Anche Cervia ha partecipato al tripudio per la vittoria dell'Italia ai Mondiali 2006. La città ha approfittato delle occasioni delle sfide Italia-Germania della semifinale e della finale di ieri Italia-Francia per organizzare una serie di eventi all'insegna dell'amicizia con gli ospiti tedeschi e francesi che hanno rapporti con Cervia.
A testimonianza dei rapporti di amicizia con i popoli d'Oltralpe, questa mattina è pervenuto al Sindaco Roberto Zoffoli un messaggio di congratulazioni dall'Ufficio Parchi e Giardini di Stoccarda, città amica di vecchia data di Cervia, che da anni partecipa alla manifestazione "Cervia Città Giardino" (una delle loro aiuole quest'anno, in rotonda Don Minzioni, è proprio dedicata ai Mondiali) e con la quale si organizzano periodicamente scambi di visite e iniziative promozionali. Riferendosi al giardino che Cervia ha realizzato a Stoccarda quest'anno - a suggello del rapporto di amicizia e dedicato anch'esso al Mondiale - e che il Sindaco Zoffoli ha inaugurato insieme al primo cittadino della città tedesca lo scorso 23 maggio, gli amici tedeschi spiritosamente fanno sapere che: "A causa della vostra grande vittoria stiamo pensando di dichiarare la vostra aiuola monumento nazionale italiano sul terreno tedesco".
La giornata di ieri è stata tutta dedicata all'attesa della partita e la città ha messo in campo numerose iniziative per coinvolgere in particolare gli amici francesi che in questi giorni soggiornano in città. Tra le altre cose, il Sindaco Roberto Zoffoli nel pomeriggio ha fatto visita ai circa 150 ragazzi francesi ospiti della colonia Mare e Vita a Pinarella per portare loro un saluto della città. Nell'occasione il primo cittadino ha consegnato a tutti i ragazzi un sacchetto del pregiato sale della Camilloine, raccolto dai volontari del Gruppo Antica Civiltà Salinara.

L'Ufficio stampa

Cervia, 10 luglio 2006

Si allegano al presente comunicato una foto del giardino cervese a Stoccarda, realizzato dal Servizio Parchi e Giardini del Comune di Cervia, e una foto del Sindaco Roberto Zoffoli che incontra i ragazzi francesi alla colonia Mare e Vita di Pinarella.



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...