Giovedì 23 ultima serata della Scuola di Voga venerdì 24 scatta il "Voga Ziria

 

  In questa occasione vengono dati i primi rudimenti della voga ai bambini che arrivano numerosissimi non solo da Cervia ma anche dalle località limitrofe spinti dalla curiosità, dal fascino dei mosconi rossi e dalla stima verso i marinai di salvataggio che ogni giorno  garantiscono la sicurezza delle nostre coste.  La media di partecipazione, è molto alta, sono infatti circa 70 bambini iscritti ad ogni appuntamento serale. I partecipanti sono di età compresa fra i 5  a 12 anni. I bagnini mettono a  disposizione 2 mosconi di piccole dimensioni adatti ai bimbi  più piccoli  e 2 mosconi di dimensioni classiche  per i più grandi.

Per partecipare basta presentarsi al gazebo dei marinai di salvataggio. La partecipazione è libera.

Presso l’area del porto si trova anche  il gazebo della solidarietà. I marinai di salvataggio infatti  in questa occasione raccolgono  fondi  che saranno devoluti alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto.

Fra I bambini partecipanti alla scuola, vi sono alcuni pretendenti al "Baby palio" di sabato, che si disputerà prima del "Baywatchers a 4 zampe". 

La Settimana della voga si prepara alla prima gara sui mosconi rossi, in programma venerdì 24  fra i Marinai di salvataggio locali. Il "Voga Ziria" è in programma alle 21.30 e servirà per selezionare i due rappresentanti della squadra Cervese. Fra chi ha realizzato i primi tre tempi, verrà scelto anche il miglior vogatore locale.

Campione in carica è Paolo Lombardini, che aveva superato l'anno scorso Andrea Zattoni.

La serata di venerdì  24 vedrà scendere in acqua, anche 32 rappresentanti del Paddle board, uno sport che si pratica pagaiando in piedi sulla tavola da surf.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...