Giornate della trasparenza. Numerosi i cittadini e gli ospiti che hanno partecipato all’iniziativa

 

 

Il Comune di  Cervia per il quarto anno ha aderito alle Giornate della trasparenza

Numerosi i cittadini e gli ospiti che hanno partecipato all’iniziativa

Nell’intera giornata il palazzo comunale è rimasto aperto al pubblico per presentare alla cittadinanza le ultime iniziative dell’Amministrazione e grande interesse hanno riscosso i progetti di riqualificazione del Borgomarina, dell’ex Cral, dei centri di Milano Marittima, Pinarella e Tagliata.

 

I progetti rimarranno esposti nell’atrio del palazzo comunale fino al 24 novembre

 

 

Il Comune ha organizzato per il quarto anno consecutivo la “Giornata della Trasparenza”che si è svolta domenica 13 novembre. L’iniziativa ha riscosso grande successo, da parte di numerosi cittadini e ospiti che hanno partecipato all’iniziativa.

 

Infatti si tratta di una importante occasione rivolta all’intera comunità cervese e in generale a quanti desiderano conoscere, l’attività e i progetti dell’amministrazione, come funzionano il Comune, i servizi, gli uffici e le procedure, o semplicemente per visitare la Residenza Municipale e vedere i luoghi nei quali si formano le decisioni nell’interesse della città.

 

L’evento rientra nelle azioni previste dal “Piano Triennale di prevenzione della corruzione del Comune di Cervia” e ha lo scopo di diffondere la cultura della legalità e della trasparenza amministrativa, nonché di consolidare un rapporto di fiducia con i cittadini in merito all’azione amministrativa.

 

 

Diverse le iniziative dallaPasseggiata patrimoniale nel quadrilatero nella scoperta del centro storico attraverso l’incontro e le memorie dei suoi abitanti, alla presentazione Paesaggiinterttiviautunno, il terzo book della collana, dedicato all’autunno e ai diversi itinerari possibili in città, alla scoperta di luoghi noti e meno noti di Cervia e dintorni.

E’ stato presentato in anteprima  anche il nuovo sito web turistico e numerose persone hanno visitato la mostra permanente di quadri del pittore forlivese Maceo Casadei (1899-1992), donati alla città di Cervia.

 

Nell’intera giornata il palazzo comunale è rimasto aperto al pubblico per presentare alla cittadinanza le ultime iniziative dell’Amministrazione e grande interesse hanno riscosso i progetti di riqualificazione del Borgomarina, dell’ex Cral, del nuovo volto del centro di Milano Marittima, Pinarella e Tagliata.

I progetti rimarranno esposti nell’atrio del palazzo comunale fino al 24 novembre.

 

Presente anche una sezione dedicata ad illustrare le iniziativa messe in campo da Cervia per le zone colpite dal terremoto.

 

La nuova associazione FESTA (Facilitatori per l'Ecomuseo del Sale Terra e Acqua), ha illustrato i nuovi progetti dell’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...