Giornate della trasparenza 2015. Incontro pubblico sulla Protezione civile.

All’interno delle Giornate della Trasparenza, giovedì 22 ottobre 2015 alle ore 15:00 nella Palazzina comunale in Piazza XXV aprile è stato organizzato un incontro pubblico sulla Protezione civile aperto a tutti i cittadini.

Il tema “Rischi in protezione civile: come proteggersi” sarà trattato dall’ ing. Roberto Buonafede Responsabile comunale di Protezione civile e ha l’obiettivo di mettere al centro dell’attenzione pubblica la sicurezza del territorio e la prevenzione dei rischi, conoscerne le cause, le norme di prevenzione, l’organizzazione in gruppi di volontariato di protezione civile per far fronte alle prime necessità.

 

L’evento ha anche lo scopo di sensibilizzare e formare i cittadini per non abbassare mai la guardia su questi temi con la consapevolezza che “tutti siamo protezione civile” e un gesto fatto bene può salvare la vita. Non dobbiamo mai dimenticare che l’informazione e la formazione in “tempi di tranquillità” sono indispensabili a evitare o a ridurre al minimo la possibilità che si verifichino danni conseguenti agli eventi in situazioni di emergenza.

 

Ai partecipanti verrà anche distribuito L’opuscolo “In caso di calamità Cosa Sapere Cosa Fare. Natura Ambiente Territorio”, che illustra in sintesi i contenuti del “Piano generale di Protezione Civile del comune di Cervia e cosa fare in caso di terremoto, alluvione, incendio, condizioni meteo avverse come neve, ghiaccio, nebbia, vento, ondate di calore e crisi idrica.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...