Giornalisti stranieri in visita a Cervia. Varie le iniziative di promozione che toccano il territorio

In questi giorni di primavera sono stati e saranno  a Cervia alcuni giornalisti stranieri inviati da APT servizi. E’ un’importante occasione di promozione per la località. Le immagini di Cervia ed il racconto  delle sue peculiarità infatti potranno arrivare attraverso di loro a milioni di utenti stranieri grazie ai servizi realizzati da questi giornalisti che verranno diffusi  nei loro paesi.

 

Il mese scorso una troupe televisiva russa di Mosca ha visitato Casa delle Farfalle, le saline, il museo del sale,  il centro storico di Cervia, Milano Marittima, la spiaggia, il Golf e Mirabilandia. Le giornaliste della TV Kosmomolskaya Pravda,  che hanno partecipato alla serata del  Premio 5 stelle di giornalismo, hanno  visitato anche Ravenna.

 

Il 24 maggio ancora un gruppo di giornalisti  di lingua tedesca  farà tappa a Cervia per visitare alcuni  luoghi caratteristici del nostro territorio. Si tratta in questo caso di un eductour sulla riviera sempre organizzato da APT Servizi di Rimini. I giornalisti accompagnati da guide di APT  provengono da varie aree di lingua tedesca  e rappresentano varie importanti testate giornalistiche. Da Zurigo una TV ( TELE & TV Star ) e la  testata Zürich See Zeitung; da Linz  l’Oberösterreichische Nachrichten; da Hannover una giornalista che scrive su Abenteuer &Reisen, Focus on line, Frankfurter Rundschau, Hamburger Abendblatt,  WAZ, Spiegel.de, e Die Welt; da Düsseldorf una giornalista che scrive sulla pagina sportiva e di viaggio del  Westfälischer Anzeige; da Köln una scrittrice di libri di storia e cultura.

 

 

Dal 29 maggio al 2 giugno saranno presenti a Cervia ancora  5 giornalisti di importanti testate tedesche per prendere parte  ad un eductour   promozionale della città e del territorio realizzato in accordo con  il  tavolo di Coordinamento  della  Promozione e Marketing del comune di  Cervia  al quale siedono anche le associazioni di  categoria,  e  inserita in  un progetto realizzato in  co-marketing  con l’Unione di Prodotto Terme.  I giornalisti  provengono dall’area della  Germania, bacini turistici molto importanti per la nostra località. I giornalisti visiteranno  il territorio nelle sue peculiarità sperimenteranno i trattamenti delle Terme di Cervia, apprezzeranno la gastronomia locale ( ospiti  della Associazione Culturale  Casa delle Aie )  ed assisteranno allo Sposalizio del Mare.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...