Giornalisti in tour dalla Repubblica Ceca

Incontrati dal Presidente della Fondazione Cervia In e dall'Assessora allo Sport Michela Brunelli

alcuni giornalisti della Repubblica Ceca in press tour a Cervia

 

Sono giunti da Bagno di Romagna dopo aver seguito due bike tour che li hanno portati a Verghereto, Balze, Fumaiolo, Alfero, San Piero in Bagno, ma anche Sarsina, Mercato Saraceno, Barbotto, Sogliano , Montetiffi, Perticara, Sant’Agata Feltria e Sarsina per arrivare a Cervia sulla scia del percorso del Tour de France 2024.

Il presstour organizzato da Emilia Romagna Cycling-Valle del Savio Cycling Destination ha portato a Cervia sei persone fra Tour Operator e giornalisti del settore Bike per visitare l’area storica della città del sale.

Nella mattinata di domenica 29 ottobre hanno incontrato il Presidente della Fondazione Cervia In Luca Sirilli e l'Assessora Michela Brunelli e hanno visitato l’area dei magazzini, la Torre S. Michele ed il museo del sale MUSA.

I giornalisti, che hanno apprezzato la visita nella città del sale, seguiranno il Tour De France 2024 passando anche per Cervia, che pur non essendo tappa sarà comunque toccata dal Tour.

Cervia offre innumerevoli opportunità sportive per atleti professionisti e per amatori.- dichiara l’assessora allo Sport Michela Brunelli - Benvengano quindi iniziative di questo tipo che aiutano a promuovere il nostro territorio e a proporci a segmenti di mercato specialistici. L'offerta turistica cervese, così variegata è in grado di soddisfare anche le esigenze degli accompagnatori che se contenti, potranno promuovere le località attraverso il passaparola”.

"Un'occasione importante - dichiara Luca Sirilli - per far conoscere le potenzialità della nostra città, ricca di opportunità per gli amanti del bike e del turismo outdoor. Ritengo importante che nella sua attività di promozione turistica, la Fondazione Cervia In, crei reti con i territori limitrofi perchè soprattutto sul mercato estero è più efficace offrire prodotti completi che possano attirare nuovi turisti".

La presenza di Cervia del press tour costituisce un’importante possibilità di promozione in vista di uno degli eventi sportivi più importanti della prossima stagione turistica dal quale potranno nascere innumerevoli opportunità anche per la nostra Città.

Cervia 30 ottobre 2023

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...