Gioia Barbieri la campionessa italiana di tennis dal Sindaco.

Gioia Barbieri, la campionessa italiana di tennis under 16,
ricevuta in Municipio dal Sindaco

Ieri il Sindaco Roberto Zoffoli e l'Assessore allo Sport Alberto Donati hanno ricevuto nel Palazzo Comunale Gioia Barbieri, campionessa italiana under 16 di tennis, alla quale a nome della città hanno consegnato un riconoscimento per i brillanti successi sportivi.
Cervese, Gioia Barbieri ha 15 anni e al momento è la numero uno nella classifica italiana under 16, dopo aver vinto, lo scorso settembre a Spoleto, i campionati italiani. Ottimo il piazzamento di Gioia anche nella classifica europea under 16 (20esima) e in quella mondiale under 18 (203esima). Studentessa di Ragioneria, Gioia ha iniziato a giocare a tennis a 6 anni e al momento si allena al Centro Tennis Zavaglia di Ravenna con i maestri Omar Urbinati e Laura Marconi. Nel suo lungo curriculum figurano, per il 2006, la partecipazione ai tornei under 18 in Egitto, Francia, Marocco, Finlandia, Tunisia, Ungheria, Austria, Repubblica Ceca, Spagna. Tra i programmi futuri della giovane atleta, la partecipazione, a gennaio, agli Australian Open under 18, il campionato a squadre Winter Cup e un torneo in Sudamerica in febbraio.
"Da 25 anni - ha detto l'Assessore Donati - non c'era una campionessa italiana in Romagna". "Anche per questo - ha aggiunto il Sindaco rivolgendosi a Gioia - abbiamo voluto organizzare questo momento, per farti sapere che la città tifa per te. Tra le altre cose, infatti, tu porti in giro per il mondo l'immagine vincente della nostra città attraverso le tue brillanti vittorie".

L'Ufficio stampa

Cervia, 6 ottobre 2006



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...