“Giampietro Lippi uomo di pace” incontro e dialogo sulla pace

“Giampietro Lippi uomo di pace”

Incontro e dialogo sulla pace

Mercoledì 14 dicembre 2022 ore 20.30 Centro sociale di Pisignano Cannuzzo

 

E’ questo il terzo incontro dedicato a Giampietro Lippi, all’interno del percorso culturale e didattico che si ispira ai suoi ideali e ai suoi lavori.

Dopo la giornata di studi dedicata a Giampietro come storico, ricercatore studioso della Resistenza svoltasi il 22 ottobrein occasione del 78° anniversario della Liberazione di Cervia, e il seminario del 3 dicembre sulla sua figura di pedagogista euomo della scuola, ora un’iniziativa dedicata all’uomo di pace.

L’evento dal titolo “Giampietro Lippi uomo di pace” è un incontro sulle orme di Giampietro Lippi come uomo di dialogo, di confronto e di pace.

L’appuntamento è mercoledì 14 dicembre 2022 alle ore 20.30 al Centro sociale di Pisignano Cannuzzo in via Zavattina, 6/d.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Cervia e dall’Associazione di promozione sociale Francesca Fontana, dedicata alla ragazza di Pisignano di Cervia scomparsa nel 2009 a soli vent’anni, che da tempo organizza iniziative culturali e sociali e una borsa di studio per studenti meritevoli.

Numerose le personalità che interverranno: Michela Brunelli Assessore alla pace del comune di Cervia; Umberto Conti guida e operatore di pace di Monte Sole; Andrea Demaria parlamentare ed ex sindaco di Marzabotto; Romano Franchi ex sindaco di Marzabotto; Elena Bergonzini della Scuola pace di Monte Sole; Giuseppe Masetti direttore dell’Istituto Storico della Resistenza; Davide Galassi psicologo e psicoterapeuta.

Introduce e modera Gianni Grandu Presidente del Consiglio comunale di Cervia e rappresentante dell’Associazione Francesca Fontana.

Inoltre sarà lasciato tempo alle testimonianze con intervalli musicali di Pietro Agosti.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...