Gervasi

Approvato il progetto esecutivo per la sostituzione dei pavimenti della palestra e dell'aula magna alla scuola media Ressi - Gervasi

L'amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria di alcune pavimentazioni presso la scuola media Ressi - Gervasi, in via Caduti per la Libertà.
Con la realizzazione di questo intervento saranno sostituite le pavimentazioni delle palestre e quelle in gomma presenti in alcuni locali amministrativi dell'edificio.
Le vecchie pavimentazioni della palestra grande e della piccola risalgono alla costruzione dell'edificio, avvenuta alla fine degli anni Settanta. Nel corso degli anni sono state spesso oggetto di interventi mirati al ripristino di distaccamenti delle piastrelle dal sottofondo di supporto. Da qui l'esigenza di procedere con un intervento complessivo di sostituzione della pavimentazione al fine di eliminare le situazioni di disagio e pericolo.
La scelta della nuova e più funzionale pavimentazione, idoneamente certificata, è stata effettuata nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e prevenzione incendi.
Contestualmente al rinnovo delle pavimentazioni, saranno realizzate le rampe per rendere accessibili gli spogliatoi ai disabili in condizioni di sicurezza.
Al termine dei lavori avranno un aspetto più gradevole anche l'ingresso principale e l'aula magna dell'istituto. Il progetto approvato prevede infatti il rinnovo della pavimentazione anche per questi ambienti.
I lavori saranno realizzati nel corso dell'estate, in concomitanza con la sospensione delle attività didattiche. Il costo previsto per gli interventi è di 100 mila euro.

L'Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...