Gerard Rosés – personale di pittura

Gerard Rosés – personale di pittura

Magazzini del sale 23 aprile /10 maggio

 inaugurazione 25 aprile ore 18.30

Orari :dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00,sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00

Il pittore catalano (Barcellona, 1944 - ) espone circa 35 opere che offrono la opportunità di ricostruirne il percorso artistico.

Il  progetto espositivo è dedicato al paesaggio contemporaneo (naturale ed urbano) nei suoi molteplici significati: spazio, ambiente e territorio.

I dipinti dell’artista riflettono, spesso riproponendo motivi classici, scene della quotidianità urbana e paesaggistica dalle quali emergono importanti suggestioni marittime: finestre aperte sul mare, gente che balla e che beve nei locali, strade piene di macchine e passaggi pedonali; scene mediterranee di tramonti o albe, personaggi femminili, spesso nudi, che si lasciano accarezzare dai raggi del sole. La mediterraneità dell’autore si traduce in toni caldi, armonici e in un invito alla contemplazione, ma anche ad una riflessione su una realtà in continua evoluzione; e ben si ambienta nello scenario ecomuseale dei Magazzini del sale,  massima espressione del patrimonio culturale e ambientale del territorio.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...