Francesca Bagnato nuovo Segretario Generale in Comune. Entrerà in servizio il primo aprile.

 

Nata nel 1962, laureata in Giurisprudenza, la dottoressa Bagnato ha conseguito nel 1991, presso la Corte d’Appello di Bologna, l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato prima di conseguire la qualifica di Segretario Comunale.

Ha una lunga esperienza amministrativa. Nel suo curriculum figurano infatti incarichi come Segretario Comunale di San Germano dei Berici (Vi), di Fontanelice (Bo) e, dal 1997 al 2002 a Conselice (Ra) con l’incarico anche di Direttore generale. Dal 2002 al gennaio 2010 è stata segretario di Budrio (Bo) con conferimento delle funzioni di Direttore generale.

La dottoressa Bagnato, che prenderà servizio il primo aprile, succede alla dottoressa Margherita Campidelli che, dallo scorso primo dicembre, è Segretario Generale del Comune di Forlì. In questo periodo l’incarico è ricoperto dalla dirigente della Segreteria generale e vice Segretario Generale dottoressa Loretta Bernabucci.

“La Dott.ssa Francesca Bagnato – dichiara il sindaco Roberto Zoffoli - è stata scelta nell’ambito di una istruttoria che ha consentito di vagliare quasi cinquanta domande pervenute, segno di un particolare interesse a ricoprire il ruolo di Segretario Generale nel Comune di Cervia, in virtù di una solida preparazione, di comprovate esperienze e di una conoscenza delle questioni amministrative che l’ha portata a realizzare, dove sin qui ha operato, importanti progetti. Nell’annunciare la nomina del nuovo segretario, tengo a rivolgere un forte ringraziamento a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale alla dottoressa Campidelli, passata a ricoprire altro importante incarico. La Dott.ssa Campidelli ha lavorato nel nostro Comune dal 2006 con grande impegno e qualificate competenze in campo giuridico e amministrativo. Con garbo e determinazione ha rafforzato il lavoro della Segreteria generale, la quale svolge compiti essenziali per il funzionamento del Comune, secondo quanto prevede, peraltro, il quadro normativo, a partire dalla legge 142 del 1990”.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...