Fondo di Solidarietà per le cosiddette “utenze deboli” del Servizio Idrico Integrato

Le linee di indirizzo del Fondo di Solidarietà sono state concordate e condivise con i Sindacati, che hanno lavorato di concerto con l’Amministrazione comunale per individuare i criteri e le modalità, offrendo la loro disponibilità anche per l’assistenza operativa per la la compilazione delle domande.

 

Per poter presentare domanda bisogna essere residenti nel Comune di Cervia almeno dal 1° gennaio 2011 all’indirizzo dell’utenza per la quale si presenta richiesta; non aver percepito da parte del Comune di Cervia per lo stesso anno contributi per l’utenza idrica; essere in regola con i pagamenti del servizio idrico integrato.

Inoltre bisogna rientrare nelle seguenti fasce ISEE: Fascia 1: da euro 0 a euro 2.500,00

Fascia 2: da euro 2.500,01 a euro 8.000,00.

 

La domanda può essere presentata  al “CERVIAINFORMA” dove sono reperibili i moduli per la compilazione della domanda o spedita mezzo posta al Comune di Cervia, Piazza Garibaldi n. 1 – 48015 Cervia (RA). La modulistica è scaricabile anche dal sito Internet del Comune di Cervia.

           

Per l’assistenza alla compilazione del modulo relativo alle richieste di contributo è possibile  rivolgersi ai CAF dei Sindacati: CGIL (P.za Ospedale 1 - 0544-973350);  CISL (V. Ospedale, 8 - 0544-973258);   UIL (P.za Resistenza, 2 -  0544-71578).

 

<<E’ questo un ulteriore aiuto nei confronti delle fasce deboli – ha dichiarato l’assessore Fabiola Gardelli –  a cui l’amministrazione comunale ha sempre dedicato un impegno particolare, per non venire a meno a quei principi di solidarietà e sussidio nei confronti di chi ha più bisogno. La concertazione con i Sindacati su questo fronte ha portato risultati importanti e continueremo a lavorare, affinché anche in futuro possano essere mantenute tali politiche di sostegno>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...