Festival dello Sviluppo Sostenibile
Festival dello Sviluppo Sostenibile
“Corti sostenibili” proiezioni di cortometraggi
Il 2021 segna la quinta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.
Il Comune di Cervia partecipa con l’organizzazione di “Corti Sostenibili”, proiezioni di cortometraggi sul tema della sostenibilità, selezionati tra i prodotti pervenuti per Cinemasuono Festival 2021.
Dopo il primo appuntamento svoltosi presso la Biblioteca di Cervia Maria Goia, altri due appuntamenti intendono unire sensibilizzazione e cinema: mercoledì 6 ottobre presso la Sala Malva Nord (via dei Papaveri 43) alle ore 18.30 e mercoledì 13 ottobre alle ore 21.00 presso lo Spazio Culturale Scambiamenti (via I. Nievo 2).
L'iniziativa è inserita nell'ambito del Progetto "Giovani promotori dell'Agenda 2030", finanziato dalla Regione Emilia-Romagna (LR n.6/2004).
Per qualsiasi informazione, ci si può mettere in contatto via mail scrivendo a scambiamenti@comunecervia.it, telefonando al 3382196514, oppure via Facebook collegandosi alla pagina Scambiamenti - Spazio Culturale.