Festa di S. Sebastiano Patrono della Polizia Locale

La signora Gambi, nata a Cervia, entrò nel corpo della polizia municipale dopo aver conseguito il diploma di segretaria d’azienda e conoscendo già allora la lingua inglese e francese.

La cerimonia si è svolta in occasione della conferenza stampa, a cui hanno partecipato i comandanti delle Polizie municipali dei comuni della provincia di Ravenna e il comandante della polizia provinciale, illustrando le attività dei rispettivi corpi. Oltre al comandante della Polizia municipale di Cervia Roberto Ricci erano presenti la comandante della Polizia provinciale Lorenza Mazzotti; i comandanti delle Polizie municipali di Ravenna Stefano Rossi; Unione dei comuni della Bassa Romagna Roberto Faccani; Unione comuni del Romagna faentina Paolo Ravaioli; Russi Fabio Forlivesi.

 

Domani infatti si festeggerà San Sebastiano il patrono delle Polizie locali, la cui festa per il territorio provinciale di Ravenna, quest’anno si terrà a Cervia con la celebrazione della messa alle 10,00 in Duomo da parte dell'Arcivescovo Giuseppe Verucchi e a cui parteciperanno i comandanti delle polizie locali e i rappresentanti dei comuni, della provincia e le autorità civili, militari e religiose.

Al Magazzino del Sale è stata allestita anche la mostra “A m’arcórd della Polizia municipale” foto storiche sulla Polizia municipale di Cervia curata da Francesco Balsamo.

<<La consegna del riconoscimento alla signora Gambi - ha dichiarato il Sindaco Roberto Zoffoli - è stato un momento simbolico di grande importanza per due motivi. Il primo rappresenta la forza, la capacità e la determinazione delle donne, in particolare quando lavorare in certi ambiti era molto difficile, perché prerogativa degli uomini. Il secondo è il ringraziamento a tutte le polizie locali che hanno operato e operano nei diversi territori. Un’occasione per ringraziare tutti gli agenti che ogni giorno con serietà e capacità sono al servizio della cittadinanza. Il loro lavoro per garantire la sicurezza, l’ordine pubblico, il rispetto delle regole e la prevenzione, in stretta collaborazione con le altre Forze dell'Ordine, merita un plauso, perché spesso la dedizione va oltre agli stretti compiti istituzionali >>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...