Festa dello Sport 25, 26 27 settembre 2015

La Festa dello Sport, promossa dalla Consulta dello Sport di Cervia,  è giunta alla sua terza edizione. Anche quest’anno si svolgerà al Centro sportivo “Liberazione” in via Pinarella nell’area verde, nelle strutture sportive, nel Palazzetto dello Sport e nel Centro Sociale.

 

Nell’area verranno posizionati i gazebo nei quali ogni associazione sportiva, che ha aderito alla festa, avrà modo di accogliere i partecipanti e illustrare i propri corsi sportivi.

Tutti i presenti, in particolare bambini e ragazzi, avranno la possibilità di cimentarsi nelle varie discipline, assistiti dagli istruttori sportivi presenti.

Si terranno anche varie esibizioni di danza, ginnastica ritmica e artistica.

Numerosi gli sport che verranno presentati: atletica, arti marziali, basket, beach tennis, calcio

Canoa, vela, ciclismo, danza (classica, moderna, hip hop, danze folk e balli caraibici), ginnastica ritmica e artistica, nordic walking, pallavolo, pattinaggio a rotelle, scherma, skate, kite, tennis, tiro con l’arco.

 

Sarà presente all’interno del centro una postazione della Pubblica Assistenza. che garantirà l’assistenza medica per tutta la durata della manifestazione.

 

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all’interno del Palazzetto dello Sport e del Centro Sociale.

 

Il programma

 

Venerdì 25 settembre alle ore 18:30 al Circolo Nautico Cervia Incontro dibattito “Benefici dello sport sull’apparato cardiovascolare. Attività, intensità, alimentazione.” Relatori: Boris Bazzani e il cardiologo Enrico Ricci. Alle ore  20:00 Cena al Ristorante del Circolo Nautico, costo 25 euro di cui una parte verrà devoluta al finanziamento della Consulta dello Sport di Cervia.

Sabato 26 settembre dalle ore 14:00 fino alle ore 19:00 attività sportive al Centro Liberazione.

Domenica 27 settembre alle 10:30 inaugurazione, con sfilata delle società sportive appartenenti alla Consulta dello sport, alla presenza del sindaco Luca Coffari e dell’assessore allo sport Gianni Grandu. A seguire la giornata sportiva con eventi ed esibizioni sino alle 18:30 e spazi ristoro “con cappelletti e strozzapreti” del Moro.

Alle ore  18:30 “Lotteria dello sportivo” estrazione con in palio Playstation 4 con un gioco - TV color 19” - una bicicletta - materiale sportivo - corsi gratuiti offerti dalle società. Costo del biglietto 2 euro.

<<La Festa dello sport – hanno dichiarato il Sindaco e l’assessore Gianni Grandu – è alla sua terza edizione. Tre giornate di festa, di spettacoli, di gare, di dimostrazioni per promuovere tutte le discipline, amatoriali e agonistiche, che sono presenti nel nostro territorio, ma anche un’occasione per divertirsi, incontrarsi e vivere insieme con la consapevolezza che lo sport per noi rappresenta un potente strumento di partecipazione e integrazione. La festa è anche un’opportunità per riflettere su come lo sport sano possa rappresentare anche un riferimento educativo,  proprio nell’ottica della formazione non solo fisica, ma morale e sociale. Ringraziamo la Consulta dello Sport e il suo Presidente Marco Casetti, tutti coloro che collaborano e quanti credono nell’iniziativa. L’invito è rivolto a tutti i cittadini per una partecipazione attiva o come semplici spettatori con l’obiettivo di promuovere e diffondere lo sport ed il suo significato formativo ed educativo>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...