Festa della Pineta. Domenica 22 maggio allo Stadio dei Pini “Germano Todoli”

 

 

                        Il programma della festa è particolarmente intenso e prevede mostre fotografiche dedicate a Cervia; l’esposizione dei disegni e degli elaborati realizzati dalle scuole primarie di Cervia  partecipanti al concorso “Vivi la Pineta”; una passeggiata ecologica in pineta guidata da Guerrino Gori e Tullio Bastoni con la liberazione di uccelli rapaci e animali curati dal Centro di recupero della fauna selvatica.

            Non mancheranno l’intrattenimento musicale di “Simona e Marco”, le animazioni e i giochi per bambini del “Mago Cotechino” e un piacevole ristoro con la merenda in pineta.

            Il momento clou dell’iniziativa avverrà con la premiazione della Cooperativa Bagnini,  da parte dell’Associazione “Amanti della Pineta”, per l’impegno profuso a garantire servizi di qualità ambientali, sottoscrivendo un protocollo di tutela ambientale, e avendo conseguito la certificazione  UNI EN ISO 9001:2000.

            Saranno premiate anche le scuole partecipanti al concorso “Vivi la Pineta” e alcuni enti e persone che si sono distinti nel settore, dell’ambiente, della natura  e della cultura.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...