Festa della Musica

Venerdì 21 giugno anche Cervia aderisce alla Festa Europea della Musica che giunge quest’anno alla sua 35^ edizione. Tanti i momento musicali che spaziano su vari generi in tutto il centro storico.

Ad aprire l’evento, alle ore 18.00, piazza Pisacane Note di un autodidatta con il concerto al pianoforte del riminese Roberto Bizzicheri che si esibirà in brani di musica  classica e moderna. A seguire L’angolo del Pianoforte a cura della scuola comunale di musica G.Rossini  con gli allievi della scuola

Dalle ore 20.00  alle 21.00 nel giardino  Papa Innocenzo XII si esibirà il gruppo strumentale della scuola comunale di musica G. Rossini.

Protagonista anche il borgo dei pescatori che sarà animato dalle 21.00 con  il gruppo di Meldola Tarte Tatin con swing, blues e R&B

Dalle 21.00  nel viale della Rimembranza  si esibirà l’Ensemble strumentale con i cori della scuola di musica G. Rossini.

Alle 21.30 in piazza Garibaldi 20 anni dopo … Ricordiamo Fabrizio,  un tributo a Fabrizio De Andrè, uno dei nostri maggiori cantautori, da parte della Bandeandrè, gruppo musicale di 7 elementi al suo decimo anno di attività.

Dal 1982, anno in cui si svolse la prima edizione in Francia, la festa Europea della Musica si svolge tutti gli anni il giorno del solstizio d’estate in numerosi Paesi europei. Anche in Italia l’evento viene organizzato da numerose realtà sotto la direzione del Ministero dei beni e delle attività culturali. Cervia ancora una volta partecipa con entusiasmo all’iniziativa, che vede la musica per un giorno protagonista in tutta la nazione, per trasmettere quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione e universalità che la musica, in tutti i suoi linguaggi, riesce a comunicare. Cervia ha aderito alla Festa della Musica promossa dal Ministero e alcuni musicisti arriveranno in città grazie al portale del ministero, nel quale è inserito il programma della città del sale.

 

La festa cervese  è organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Scuola di Musica G. Rossini e il Consorzio Cervia Centro.

In caso di maltempo l’evento sarà annullato

 

Cervia 20 giugno 2019

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...