Festa della donna a MUSA

 Tutte le donne che visiteranno il museo  domenica 6 marzo infatti riceveranno in omaggio un sacchettino di sale “dolce “ prodotto nella salina Camillone come augurio di fortuna e prosperità. Il sale infatti non è solo un  simbolo di saggezza, ma anche di ricchezza.  Regalare il sale ha un significato augurale e di grande auspicio che risale al tempo in cui il sale era una  vera e propria ricchezza poiché   fondamentale per la conservazione del cibo.

Anche le terme di Cervia, che lavorano con fanghi ed acqua madre delle saline di Cervia,  vogliono omaggiare le donne in occasione della festa a loro dedicata   Ecco allora che al sale si aggiungono prodotti  cosmetici dal marchio Terme di Cervia. Le terme infatti hanno da tempo creato una linea cosmetica personalizzata che propone anche sostanze dalle proprietà uniche e  dai  brevetti particolari  come quello della fitomelatonina e della vitis  vinifera.

Nella giornata  di domenica quindi si uniscono  il sale beneaugurante estratto dalla salina di Cervia  alla cosmetica delle Terme di Cervia  per omaggiare tutte le donne in visita al museo.

 

Le terme di Cervia  riapriranno i battenti il 2 maggio.

 

A MUSA inoltre fino al 3 aprile è visitabile la mostra “ Il Bosco Vivo”, documenti immagini e testi che raccontano le  vicissitudini delle pinete cervesi  a cura dell’Archivio Storico di Cervia

Il museo è a ingresso libero ed aperto sabato, domenica e festivi dalle 15.00 alle 19.00

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...